Segnalazioni dal web
- 16. Rapporto PiT Servizi: consumatori a prova di mercato
- Edizione 2016 del Progetto integrato di Tutela (PiT), a cura di Cittadinanzattiva, sul servizio gratuito di orientamento, informazione e tutela ai cittadini che hanno subito disservizi. Focus tematici su energia, trasporti, telecomunicazioni e servizi postali, banche e assicurazioni - 03 novembre 2016
- Annuario delle Statistiche Ufficiali dell'Amministrazione dell'Interno
- Statistiche ufficiali riferite all'anno 2015 sui temi dell’immigrazione, sicurezza, criminalità, amministrazione del territorio, provvedimenti nel campo dei diritti civili, elezioni e servizi di prevenzione e soccorso. A cura dell’Ufficio Centrale di Statistica – 25 ottobre 2016
- GreenItaly 2016: una risposta alla crisi, una sfida per il futuro
- Rapporto annuale sull’evoluzione ecosostenibile del sistema produttivo italiano e sulle sfide implicite all’innovazione e alla ricerca. A cura della Fondazione Symbola e Unioncamere, serie I Quaderni di Symbola – 21 ottobre 2016
- Le performance dei servizi comunali: i servizi amministrativi e sociali nelle regioni a statuto ordinario (Pdf 5.8 MB)
- Il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro presenta un’analisi dei livelli di prestazione delle amministrazioni comunali delle regioni a statuto ordinario. Sono misurati i livelli di efficienza, intesa come costo per unità di servizio reso, e i livelli di efficacia, intesa come rapporto fra servizio reso e bisogno espresso. A cura di Emanuele Padovani, Serie Quaderno del Cnel, n.2 – 7 novembre 2018