Accessibilità

L'accessibilità di un sito web è il frutto di un insieme di tecniche e accorgimenti di progetto, realizzazione e manutenzione, che mirano a far sì che i contenuti di quel sito siano potenzialmente accessibili da chiunque.

L'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna è impegnata a tutelare e garantire alle persone con disabilità il diritto di accesso ai servizi informatici e telematici e ai servizi di pubblica utilità. 

Questo sito utilizza il Content Management System Plone ed è stato progettato seguendo le indicazioni della Legge 4 del 9 gennaio 2004 e delle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici del 9/1/2020.

Richieste e segnalazioni 

Vi invitiamo ad utilizzare il seguente meccanismo di feedback per segnalare documenti, pagine o sezioni non accessibili, in modo da fornirvi un contenuto alternativo e correggere gli errori.

Obiettivi di accessibilità

Ogni anno l'Assemblea legislativa definisce gli obiettivi annuali di accessibilità, così come previsto dal decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”.

Archivio