Accessibilità

L'accessibilità di un sito web è il frutto di un insieme di tecniche e accorgimenti di progetto, realizzazione e manutenzione, che mirano a far sì che i contenuti di quel sito siano potenzialmente accessibili da chiunque.

L'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna è impegnata a tutelare e garantire alle persone con disabilità il diritto di accesso ai servizi informatici e telematici e ai servizi di pubblica utilità. 

Questo sito web utilizza il Content Management System Plone ed è stato progettato seguendo le indicazioni della Legge 4 del 2004 sulle “Disposizioni per favorire l´accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici“  e del Decreto ministeriale 8 agosto 2005 - Allegato A “Criteri e metodi per la verifica tecnica e requisiti tecnici di accessibilità previsti dalla legge 9 gennaio 2004, n. 4”.

I modelli di pagine che lo costituiscono sono stati progettati in modo tale da garantirne l’accessibilità da parte di tutti gli utenti. Nonostante gli sforzi fatti, alcune pagine potrebbero comunque risultare inaccessibili ad alcune categorie di persone. Eventuali problemi di accessibilità durante la navigazione del sito potranno essere segnalati scrivendo a webmaster@regione.emilia-romagna.it.

Obiettivi di accessibilità

Ogni anno l'Assemblea legislativa definisce gli obiettivi annuali di accessibilità, così come previsto dal decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”:

(Ultimo aggiornamento 15/01/2019)

 

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?