Skip to Main Content
Regione Emilia-Romagna
Toggle navigation
Seguici su
facebook
youtube
instagram
linkedin
telegram
RSS
Cerca nel sito
solo nella sezione corrente
Ricerca avanzata…
SEARCH
chiudi
Assemblea
Attività
Argomenti
Per i media
Per i cittadini
Newsletter
Cittadinanza attiva in Assemblea
Info
Risultati ricerca
Tutti
Documenti
Collegamenti
File
Notizie
Eventi
37324 su 37324
elementi soddisfano i criteri specificati
RSS
Tutti
Il Consiglio della Provincia Autonoma di Trento approva la Risoluzione sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2017.
Nella seduta del 5 aprile 2017, il Consiglio della Provincia Autonoma di Trento ha approvato la Risoluzione n. 13 esame del programma di lavoro della Commissione europea per il 2017 “Realizzare un’Europa che protegge dà forza e difende”.
Si trova in
L'Assemblea in Europa
›
Notizie
Il Consiglio della Provincia autonoma di Trento approva la risoluzione sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2018.
Nella seduta del 10 aprile 2018, il Consiglio della Provincia autonoma di Trento ha approvato la risoluzione n. 15 con cui ha individuato, nell'ambito del Programma di lavoro della Commissione europea per il 2018, i temi e le politiche che intende considerare prioritari ai fini della sua partecipazione alla formazione ed attuazione del diritto europeo.
Si trova in
L'Assemblea in Europa
›
Notizie
Il Consiglio della Provincia autonoma di Trento approva la risoluzione sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2019.
Nella seduta del 9 aprile 2019, il Consiglio provinciale di Trento ha approvato la risoluzione con cui ha individuato, nell'ambito del programma di lavoro della Commissione europea per il 2019, i temi e le politiche che intende considerare prioritari ai fini della sua partecipazione alla formazione ed attuazione del diritto europeo.
Si trova in
L'Assemblea in Europa
›
Notizie
Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia approva la risoluzione sul Programma di lavoro della Commissione europea per il 2020
Nella seduta n. 74 del 23 giugno 2020, il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato la risoluzione con cui ha individuato, nell'ambito del Programma di lavoro della Commissione europea per il 2020 "Un'Unione più ambiziosa", i temi e le politiche che considera prioritari ai fini della sua partecipazione alla formazione ed attuazione del diritto europeo.
Si trova in
L'Assemblea in Europa
›
Notizie
Il Consiglio regionale del Lazio approva la risoluzione sul Programma di lavoro della Commissione europea per il 2020
Nella seduta n. 23 del 22 luglio 2020, la II Commissione consiliare "Affari europei ed internazionali, cooperazione tra i popoli" ha approvato la risoluzione con cui ha individuato, nell'ambito del Programma di lavoro della Commissione europea per il 2020 "Un'Unione più ambiziosa", i temi e le politiche che considera prioritari ai fini della sua partecipazione alla formazione ed attuazione del diritto europeo.
Si trova in
L'Assemblea in Europa
›
Notizie
Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia approva la risoluzione sulla Sessione europea 2017.
Nella seduta del 26 aprile 2017, il consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, riunito in sessione europea, ha approvato la risoluzione "Sessione Europea 2017. Indirizzi relativi alla partecipazione della Regione Friuli Venezia Giulia alla definizione delle politiche dell’Unione europea".
Si trova in
L'Assemblea in Europa
›
Notizie
Il Consiglio regionale della Provincia autonoma di Trento approva la risoluzione sul Programma di lavoro della Commissione europea per il 2020
Nella seduta del 4 dicembre 2020, il Consiglio della Provincia autonoma di Trento ha approvato la risoluzione n. 27 "Esame del programma di lavoro della Commissione europea per il 2020" nella quale ha individuato i temi e le politiche che considera prioritari ai fini della sua partecipazione alla formazione ed attuazione del diritto europeo.
Si trova in
L'Assemblea in Europa
›
Notizie
Il Consiglio regionale della Puglia approva la Risoluzione sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2017.
Con la deliberazione n. 125 del 31 luglio 2017, il Consiglio regionale della Puglia ha approvato la Risoluzione relativa alla Sessione europea che individua le iniziative prioritarie con riferimento al programma di lavoro della Commissione europea per il 2017.
Si trova in
L'Assemblea in Europa
›
Notizie
Il Consiglio regionale della Regione Lombardia approva la Risoluzione sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2017.
Nella seduta del 28 marzo 2017, il Consiglio regionale della Regione Lombardia, riunito in Sessione europea, ha approvato la “Risoluzione concernente il programma di lavoro della Commissione europea – anno 2017 – e le politiche dell’Unione europea di maggiore interesse per il tessuto socio-economico lombardo”.
Si trova in
L'Assemblea in Europa
›
Notizie
Il Consiglio regionale della Regione Veneto approva la risoluzione sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2018.
Nella seduta del 12 dicembre 2018, il Consiglio regionale della Regione Veneto ha approvato la risoluzione n. 99 con cui ha individuato, nell'ambito del Programma di lavoro della Commissione europea per il 2018, i temi e le politiche che intende considerare prioritari ai fini della sua partecipazione alla formazione ed attuazione del diritto europeo.
Si trova in
L'Assemblea in Europa
›
Notizie
Il Consiglio regionale della Lombardia approva la risoluzione sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2019.
Nella seduta del 26 marzo 2019, il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato la risoluzione con cui ha individuato, nell'ambito del Programma di lavoro della Commissione europea per il 2019, i temi e le politiche che intende considerare prioritari ai fini della sua partecipazione alla formazione ed attuazione del diritto europeo.
Si trova in
L'Assemblea in Europa
›
Notizie
Il Console del Marocco in visita in Assemblea
La presidente dell'Assemblea ha incontrato Bouzekri Rahiani in rappresentanza della Comunità marocchina in Emilia-Romagna
Si trova in
Saharawi
›
Notizie
Il contrasto alle mafie dopo l’operazione Aemilia
A Mirandola, venerdì 22 aprile, 400 studenti hanno incontrato Gherardo Colombo, già magistrato del pool “Mani Pulite”, autore del libro “Sulle regole”; Livio Pepino, già giudice della Corte suprema di Cassazione, autore del libro “Forti con i deboli”; Elia Minari, coordinatore dell’associazione culturale antimafia Cortocircuito, autore di video-inchieste sulle mafie in Emilia. Evento organizzato dall'Assemblea in collaborazione con l'Assoc. Cortocircuito e il Comune di Mirandola. Sono intervenuti anche Yuri Torri, segretario dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e Maino Benatti, sindaco di Mirandola.
Si trova in
Cittadinanza attiva in Assemblea
›
Segnalazioni
Il contributo delle Pari Opportunità per la costruzione di una città educante
Le iniziative e i progetti dell’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna per rendere i cittadini consapevoli dei propri diritti, soprattutto di genere
Si trova in
Cittadinanza attiva in Assemblea
›
…
›
Newsletter 1
›
La voce della PA
Il contributo offerto dalle donne alla costruzione della società, un concorso per le scuole
Premiazione del concorso "Sulle vie della parità" a Roma
Si trova in
Consigliera di parità
›
Notizie
Il convegno sulla mafia organizzato da ConCittadini. Saliera: "Qui non nascondiamo la polvere sotto il tappeto"
All'iniziativa di ConCittadini c'erano la presidente dell'Assemblea, il procuratore Gian Carlo Caselli, Giuseppe Gennari (Tribunale Milano) e Gaetano Paci (Dda Reggio Calabria)
Si trova in
Cittadinanza attiva in Assemblea
›
Notizie
Il Copego deve risarcire. Regole "contro" le donne
La Nuova Ferrara, 3 aprile 2021
Si trova in
Consigliera di parità
›
Per approfondire
›
Sentenza contro Consorzio di Pescatori di Goro
Il coraggio di cambiare
Si trova in
Attività
›
…
›
Archivio
›
Documenti
Il coraggio di cambiare
Si trova in
Argomenti in evidenza
›
…
›
2023
›
"Il coraggio di cambiare. La Regione e il welfare negli anni Settanta"
Il coraggio di condividere. Ezio Giorgetti, Osman Carugno. Guido Morganti: l’importanza della scelta individuale davanti alle tragedie della storia
Memoria
Si trova in
Cittadinanza attiva in Assemblea
›
conCittadini
›
progetti18-19
« Precedenti 20 elementi
Successivi 20 elementi »
1
...
1043
1044
1045
1046
1047
1048
1049
...
1867
Raffina la ricerca:
Ordina per
Rilevanza
Data (prima i più recenti)
Alfabeticamente
Nuovi elementi da
Da ieri
Nell'ultima settimana
Nell'ultimo mese
Da sempre
Categorie
Assemblea legislativa (9)
Associazione Libera Emilia-Romagna (30)
Centro Studi Giuridici Europei sulla grande criminalità - Macro Crimes dell’Università di Ferrara (3)
Cittadinanza attiva (3)
Commissione Parità (1)
Coronavirus (15)
Emilia-Romagna (2)
Europa (1)
Europe Direct (1)
Europe Direct - Short crossing Europe (1)
Legalità (67)
Leggi razziali (2)
MaCrO Lab - Laboratorio Interdisciplinare di studi sulla mafia e le altre forme di criminalità organizzata (2)
Mémorial de la Shoah (4)
Osservatorio permanente legalità Università di Parma (7)
Osservatorio sulla criminalità organizzata e per la promozione della cultura della legalità della provincia di Rimini (4)
Presidente Maurizio Fabbri (4)
altre news (2)
amministrazione (1)
associazioni (2)
bancadati (2)
cittadinanza (10)
cittadinanza attiva (71)
comunicazione (1)
conCittadini (22)
consiglieri (1)
consultazioni (1)
contenzioso (1)
convegno (11)
convocazione (2)
cultura (2)
democrazia partecipativa (1)
detenuti (9)
difesa civica (105)
diritti umani (3)
documentazione (1)
educazione (20)
elezioni (2)
europa (1)
ex-consiglieri (1)
fusione di comuni (5)
garante detenuti (337)
garante infanzia (189)
garanti (5)
giorno della memoria (2)
giovani (12)
guido fanti (1)
iniziative esterne (1)
lavori (35)
museo (1)
newsletter (1)
oggetti assembleari (6)
partecipazione (1)
privacy (6)
pubblicazione (2)
ragazzi (20)
ricerca (4)
scuola (43)
scuole (3)
seminario (7)
statuto (1)
studi (7)
televisione (9)
terremoto (1)
trasperenza (2)
verbali (1)
visite (64)
Area del sito
Direzione generale (13)
Gabinetto del Presidente dell'Assemblea legislativa (8)
Servizio Affari legislativi e coordinamento commissioni assembleari (3496)
Servizio Diritti dei cittadini (3)
Servizio informazione e comunicazione istituzionale (5)
Categorie News
41 bis (1)
Bologna (3)
Castelfranco Emilia (4)
Cie (1)
Cittadinanza attiva (3)
Equitalia (1)
Expo (1)
Fao (1)
Fossoli (3)
Garante detenuti (63)
Giovanni Tizian (1)
Imola (1)
Libera (1)
Mafie (2)
Modena (10)
Monte Sole (1)
Palma Costi (1)
Parità e diritti (1)
Parma (5)
Percorsi di cittadinanza (6)
Pratello (2)
Prima guerra mondiale (1)
Ravenna (7)
Reggio Emilia (11)
Rimini (3)
Senato (1)
Shoah (8)
UniBO (1)
Val D'Enza (2)
abusi (2)
acqua (3)
affidamento (3)
agricoltura (1)
alimentazione (4)
ambiente (1)
amianto (1)
anti-mafia (1)
anziani (1)
appalti pubblici (1)
arte (4)
ascolto (1)
asili nido (1)
assemblea legislativa (1)
assistenza (1)
associazionismo (5)
auto storiche (1)
automobili (1)
bambini (4)
barriere architettoniche (1)
beni culturali (1)
biblioteca (1)
bigenitorialità (1)
bollo (1)
bologna (6)
bullismo (3)
carcere (61)
casa lavoro (1)
catalogo scuole (1)
celiachia (1)
ciclisti (1)
cie (4)
cinema (1)
cittadinanza (66)
commissione (2)
commissione Parità e diritti (1)
comunità (3)
conCittadini (39)
concittadini (24)
crisi (1)
cultura (6)
desi bruno (2)
detenuti (3)
dibattito (1)
difensore civico (54)
diritti (47)
diritti minori (1)
diritti umani (4)
disabili (4)
disabilità (1)
disegni (1)
divorzio (1)
documentari (1)
ebraesimo (5)
ecologia (1)
edilizia (1)
elezioni (2)
europa (3)
faenza (1)
ferrara (18)
fisco (1)
forlì (1)
formazione (1)
forze dell'ordine (1)
garante detenuti (51)
garante infanzia (92)
garanti (14)
gioco azzardo (1)
giovani (4)
giovanni tizian (1)
giustizia (1)
giustizia minorile (2)
immigrati (2)
infanzia (1)
informazione (1)
integrazione (2)
internet (1)
isee (2)
istruzione (2)
lavoro (2)
legalità (12)
lucilla (12)
luigi fadiga (1)
mafia (5)
malattie rare (1)
media (5)
memoria (28)
mense (2)
minori (68)
minori stranieri (4)
mobilità (1)
mostra (1)
multe (3)
nazionalsocialismo (1)
newsletter (12)
nonviolenza (1)
occupazione (1)
opg (3)
organi di garanzia (1)
pace (2)
parchi (1)
parma (5)
partecipazione (24)
piacenza (10)
povertà (1)
pratello (3)
privacy (2)
pubblicità (1)
razzismo (2)
regole (1)
religione (1)
resistenza (1)
rifiuti (1)
rimini (1)
riqualificazione urbana (1)
rom (4)
salute (3)
sanità (4)
scuola (24)
scuole (13)
servizi sociali (5)
shoah (5)
sottrazioni minori (1)
sport (6)
sportello (1)
strade (3)
stranieri (3)
studenti (4)
teatro (4)
terremoto (6)
territorio (1)
terzo settore (3)
ticket (1)
trasparenza (2)
trasporto pubblico (2)
tutela (5)
tutore volontario (1)
università (5)
violenza alle donne (1)
volontariato (9)
welfare (2)
Azioni sul documento
Stampa
Valuta il sito
Non hai trovato quello che cerchi ?