Biblioteca

La Biblioteca dell'Assemblea legislativa ha sede a Bologna, in viale Aldo Moro 32.

Dal 1995 mette a disposizione anche del pubblico esterno il suo vasto patrimonio che è attualmente composto da più di 52.000 volumi, 2.400 periodici 4.400 video, tutti consultabili attraverso il catalogo on line, oltre a risorse digitali e banche dati specifiche di ambito giuridico.

Le raccolte documentano i temi del diritto pubblico e l’assetto delle autonomie territoriali, nelle materie di competenza regionale, indagate nei loro aspetti giuridici, sociali, politici ed economici. Ampia è anche l’offerta di materiali su temi di carattere socio culturale, fra i quali la parità di genere, la lotta alla criminalità organizzata, la promozione della legalità e dei diritti di cittadinanza, la democrazia partecipativa.

In aggiunta ai servizi tradizionali di consultazione, prestito, locale e interbibliotecario, fotoriproduzione e fornitura di documenti in copia, la Biblioteca mette a disposizione servizi on line e svolge attività di documentazione giuridica e bibliografica attraverso il proprio sito web.

 

Per saperne di più

Visita il sito