conCittadini news
giugno 2022
Primo piano
- Riunione di Feedback online dell'edizione 2021-2022 - Appuntamento il 16 giugno alle ore 15 sulla piattaforma Teams.
Dalla comunità di conCittadini
- L’Associazione culturale Tomax Teatro ha presentato lo spettacolo "Dal carcere alla legalità" - Il 3 giugno si è tenuto l’evento finale del progetto che partecipa all’edizione 2021-2022 di conCittadini.
- Liceo scientifico Statale Leonardo da Vinci di Casalecchio di Reno, un altro grande successo per il “Laboratorio Interattivo di Politica” - L’XI edizione del progetto ha trattato il tema delle memorie, affrontando lo stragismo dagli anni 70 ad oggi.
- Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra APS di Rimini, “Promemoria per futuri cittadini”- Studenti italiani e francesi a scuola di cittadinanza attiva.
- A.I.P.I. Associazione Interculturale Polo Interetnico di Bologna, “La speranza è verde ma va coltivata”- L’importanza dei diritti dell’ambiente e dell’art. 9 della Costituzione.
- Associazione culturale OTTOmani, progetto “Libere! Memorie di territori e di liberazione al femminile” - Il video del laboratorio realizzato dalla scuola secondaria di primo grado "Zanotti" di Bologna.
- Istituto Comprensivo 8 di Bologna, progetto “Percorsi di memoria – Passato prossimo”– Online la “mappa dei diritti” del Quartiere Porto-Saragozza.
- A Imola una grande "Marcia dei Valori" con 1300 studenti per ricordare il trentennale della strage di Capaci - Le scuole in marcia per il valore della Legalità.
- Comune di Concordia sulla Secchia, “Res Publica - Educazione alla cittadinanza attiva” - Il report conclusivo dell’edizione 2022.
- ANPI di Reggio Emilia (Sezione ANPI di Guastalla), Percorsi educativi per le scuole e con le scuole – Il racconto di tre recenti iniziative comprese nel progetto.
- Lucertola Ludens APS, progetto "Festa del Diritto al gioco di Ravenna e forese" edizione 2022- Intervista a Renzo Laporta, coordinatore dell'iniziativa che mette in rete ogni anno circa quaranta soggetti del territorio ravennate.
- “Come proteggere il clima? Il ruolo della legalità nella tutela dell’ambiente”- Camilla Casadio racconta a conCittadini il progetto dell’Associazione Prometeo Faenza APS.
Credits
A cura di: Servizio Diritti dei cittadini, Area Cittadinanza attiva
Hai ricevuto questa e-mail poiché sei registrato a Concittadini news.
Clicca qui per cancellare l'iscrizione.