Omar Mih del fronte Polisario, in visita all'Assemblea legislativa

14.09.2016

Omar Mih del fronte Polisario, in visita all'Assemblea legislativa

Omar Mih con Saliera

“La mostra fotografica documenta la vita, la sofferenza ma, soprattutto, la speranza del popolo Saharawi. Le immagini dei bambini che sorridono sono la speranza”. Sono le parole di Omar Mih, rappresentante in Italia del fronte Polisario (l'organizzazione che si batte per l'indipendenza del popolo Saharawi dal Marocco), in visita oggi in Assemblea legislativa alla mostra fotografica di Livia Tassinari “Tana libera tutti”.

La fotografa emiliano-romagnola ha realizzato nel marzo scorso un reportage dai campi profughi e dai territori liberati del Sahara occidentale durante la missione istituzionale guidata dalla presidente Simonetta Saliera e dall'intergruppo di Amicizia con il Popolo Saharawi, formato da alcuni consiglieri tra i quali Gabriele Delmonte. La mostra è stata inaugurata il 15 luglio scorso durante il Saharawi Day e consta di diciotto immagini tematiche, suddivise in nove coppie di foto.

Omar Mih ha voluto ringraziare la presidente Saliera, Delmonte e Tassinari per questa mostra, che nei prossimi mesi sarà ospitata in diversi comuni dell’Emilia-Romagna.

Azioni sul documento