Viaggi attraverso l’Europa 2021, terza edizione per istituti storici e associazioni promozione sociale

Scadenza: 15 febbraio 2021

Con l’obiettivo di promuovere presso le giovani generazioni la conoscenza dei diritti e doveri derivanti dall’essere cittadini europei e di contribuire a rafforzare il loro senso di appartenenza all’Europa, l’Assemblea legislativa promuove la III edizione di “Viaggi attraverso l’Europa” che finanzia progetti dedicati ai luoghi, agli eventi e ai simboli legati ai temi della cittadinanza e dell’integrazione europea.  

Per questa edizione, causa le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, il bando prevede il cofinanziamento di progetti di “viaggi virtuali”, ovvero percorsi in grado di fornire una chiave di lettura originale su cosa implichi l’essere cittadini europei e sul senso e gli obiettivi del progetto europeo.  

I soggetti che possono fare domanda sono gli Istituti storici provinciali dell’Emilia-Romagna e le Associazioni di Promozione Sociale con una sede operativa permanente nel territorio regionale e iscritte nel registro di cui all'art. 4 della L.R. 34/2002 che dovranno inviare il loro progetto entro le ore 18.00 del 15 febbraio 2021 a PEIAssemblea@postacert.regione.emilia-romagna.it 

L’Assemblea legislativa assegnerà le risorse cofinanziando i progetti selezionati fino al 80% delle spese sostenute per la realizzazione delle attività previste e fino ad un massimo di 8 mila euro a progetto

Le attività dovranno essere realizzate entro il 31 dicembre 2021.

I criteri e le modalità di partecipazione sono stabiliti con la determinazione n. 4 dell’11/01/2021 pubblicata nella sezione Amministrazione Trasparente.

Per informazioni rivolgersi a:
Assemblea in Europa

Direzione Generale dell’Assemblea legislativa
Lara Cirielli  Tel. 335 5608967
Elisabetta Lucertini  Tel. 335 7580889
alrapportiue@regione.emilia-romagna.it