Concorso di saggi scritti sul tema della criminalità mafiosa e della corruzione

scadenza: 22 maggio 2021

L’Associazione Culturale Antimafia Cortocircuito in collaborazione con l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, l’Università di Parma e altri enti, organizza il “Concorso di saggi scritti sul tema della criminalità mafiosa e della corruzione”, rivolto a studenti universitari e giovani laureati di una qualsiasi delle Università dell’Emilia-Romagna oppure residenti in Emilia-Romagna.

I saggi migliori riceveranno un premio in denaro. Sono previsti premi fino a 1.000 euro. Lo scopo del concorso è sostenere concretamente i giovani che si impegnano, scrivendo un saggio che consente di approfondire un argomento, sui temi della prevenzione e del contrasto della criminalità organizzata e della corruzione.

Ciascun partecipante si può candidare inviando via mail un breve saggio scritto, nelle modalità spiegate nel seguente avviso di selezione, entro il 22 Maggio 2021. La partecipazione al concorso è interamente gratuita

La Commissione valutatrice nell’estate dell’anno 2021 conferirà i seguenti premi:

  • premio di 1.000 euro all’autore del saggio che sarà primo classificato;
  • premio di 600 euro all’autore del saggio che sarà secondo classificato;
  • premio di 500 euro all’autore del saggio che sarà terzo classificato;
  • premio di 400 euro all’autore del saggio che sarà quarto classificato.

Ulteriori autori dei saggi saranno premiati con un attestato di riconoscimento e a ogni candidato che invierà un saggio sarà conferito un attestato di partecipazione al progetto.

Per saperne di più:
https://www.cortocircuito.re.it/

Per partecipare cliccare qui (PDF con i dettagli)
formazione.antimafia@gmail.com