Avviso di indagine di mercato per fornitura quotidiani e periodici cartacei per Biblioteca dell'Assemblea

Scadenza: 28 marzo 2023

Il presente avviso pubblicato per conto del Settore Diritti dei cittadini (Coordinamento Biblioteca Videoteca) riguarda un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di soggetti interessati alla fornitura di quotidiani e periodici cartacei da edicola per la Biblioteca e i Settori dell’Assemblea legislativa per una durata contrattuale di 24 mesi (2023-2024-2025).

La procedura si svolgerà mediante richiesta di offerta (RDO) sulla piattaforma Intercent-ER – SATER.L’avviso non costituisce pertanto una proposta contrattuale e non comporta per l’Assemblea alcun obbligo o impegno.

Contesto: l’Area Coordinamento Biblioteca e Videoteca del Settore Diritti dei cittadini dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna fornisce servizi informativi e di documentazione alle strutture organizzative della Regione Emilia-Romagna e agli utenti della Biblioteca. Si rende necessario provvedere all’acquisizione di quotidiani e periodici cartacei da edicola sulla base delle rilevazioni dei fabbisogni e nel rispetto del disciplinare per l'assegnazione dei locali, delle attrezzature e dei servizi che:
- indica nella Biblioteca dell’Assemblea legislativa la struttura preposta all’acquisizione e conservazione della documentazione e dei periodici;
- disciplina l’acquisizione di quotidiani e periodici utili alla documentazione delle strutture organizzative dell’Assemblea legislativa.

Oggetto e finalità: l’oggetto della procedura che si intende avviare concerne la fornitura di quotidiani e periodici cartacei da edicola per la Biblioteca e le strutture dell’Assemblea legislativa per una durata contrattuale di 24 mesi. Il fornitore si impegna a consegnare giornalmente i quotidiani e i periodici richiesti, a diversi indirizzi di consegna, sulla base delle specifiche esigenze organizzative della Biblioteca e delle strutture dell’Assemblea legislativa.

Nello specifico il fornitore si impegna a:
a) consegnare i quotidiani e i periodici meglio specificati nella documentazione di gara, alla Biblioteca dell’Assemblea legislativa (in viale A. Moro 32 a Bologna) e alle strutture dell’Assemblea legislativa (presso le rispettive sedi di viale A. Moro a Bologna), tutti i giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, entro e non oltre le ore 8:00 del mattino;
b) consegnare quotidianamente alla Biblioteca e alle strutture dell’Assemblea legislativa eventuale materiale gratuito unitamente agli altri quotidiani e periodici;
c) consegnare alla Biblioteca e alle strutture dell’Assemblea legislativa i quotidiani e i periodici non recapitabili nei giorni festivi e/o di chiusura delle strutture regionali entro e non oltre le ore 8:00 del primo giorno successivo di apertura;
d) fornire i fascicoli mancanti dei quotidiani al più tardi entro la mattina del giorno successivo;
e) fornire i fascicoli mancanti dei settimanali e altri periodici al più tardi entro due giorni dalla loro pubblicazione;
f) recepire le variazioni della fornitura relativamente ai titoli dei quotidiani e periodici e/o al loro numero comunicate per iscritto via e-mail entro e non oltre 3 giorni dalla data della comunicazione;
g) recepire le variazioni di indirizzo di consegna comunicate per iscritto via e-mail entro e non oltre 3 giorni dalla data della comunicazione;
h) segnalare tempestivamente novità editoriali e numeri speciali di possibile interesse per la Biblioteca.

Luogo dell’esecuzione: sede dell’Assemblea legislativa, viale Aldo Moro, 50 - 40127 Bologna.

Importo a base di gara: l’importo complessivo presunto del servizio per il periodo della durata contrattuale è fissato in euro 39.950,00.
Durata dell’affidamento: la fornitura in oggetto dovrà essere prestata per 24 mesi decorrenti dalla data di stipula del contratto.

Requisiti per partecipare alla procedura: possono partecipare tutti i soggetti elencati dall’art. 45 del d. lgs. n. 50/2016 in possesso dei requisiti di ordine generale come precisato di seguito. Chi intende partecipare deve essere munito di firma digitale e dovrà essere iscritto alla piattaforma Intercenter-SATER, classe di iscrizione 22200000-2 “Quotidiani, riviste specializzate, periodici e settimanali”. Si specifica che, vista la tipologia di fornitura che necessità la prossimità dell’operatore economico, la procedura sarà rivolta solo agli operatori economici operanti nel bacino di Bologna.Si precisa che si accettano candidature in risposta al presente avviso anche di operatori economici non iscritti, purchè la richiesta di iscrizione e conseguente abilitazione alla categoria sopra indicata si perfezioni entro 3 (tre) giorni dalla scadenza di pubblicazione del presente avviso.

Modalità di partecipazione: i soggetti interessati a partecipare alla procedura dovranno inviare istanza di partecipazione (modulo in allegato).
Detta istanza dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

entro e non oltre le ore 24:00 del 28/03/2023, pena la non ammissione alla procedura.

Per informazioni di carattere amministrativo inerenti la presente procedura:


Per qualsiasi ulteriore informazione contattare:
- la Posizione organizzativa dott.ssa Simonetta Mingazzini, responsabile Area Coordinamento attività biblioteca e videoteca dell'Assemblea legislativa

- la Segreteria dell’Area Biblioteca:

DOCUMENTI:

Avviso di indagine di mercato (pdf, 298.4 KB)

Modulo per manifestazione interesse (docx, 23.3 KB)