Avviso di indagine di mercato per acquisizione servizio assistenza direzionale sviluppo e integrazione sistemi gestione e competenze

scadenza: 17 agosto 2022

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO PER L’ACQUISIZIONE DI UN SERVIZIO DI ASSISTENZA DIREZIONALE PER LO SVILUPPO E L’INTEGRAZIONE DEI PROPRI SISTEMI DI GESTIONE ORGANIZZATIVI E SUL TEMA DELLE COMPETENZE.


Il Settore Affari legislativi e commissioni assembleari afferente la Direzione generale dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, intende espletare, su incarico della Direzione generale – Area Innovazione organizzativa, sistemi di qualità e "customer satisfaction, un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione dei soggetti da invitare alla procedura negoziata finalizzata all’acquisizione di un servizio di assistenza direzionale per lo sviluppo e l’integrazione dei propri sistemi di gestione organizzativi e sul tema delle competenze.

Oggetto e finalità: Il servizio, oggetto del presente avviso, consiste nella realizzazione di 19 giornate di assistenza direzionale, della durata di 7 ore ciascuna, da svolgersi in presenza o a distanza a seconda delle necessità organizzative dell’Ente. L’obiettivo generale del servizio è quello di supportare la Direzione generale nello sviluppo dei propri sistemi di gestione organizzativi, con particolare riferimento al Sistema gestione per la qualità, Sistema di competenze, nell’ottica di una sempre più stretta sinergia con il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) e con i documenti ivi richiamati (Piano della performance-PdP), Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza-PTPCT, Piano dei fabbisogni, Piani formativi del personale, Piano del lavoro agile - POLA), nonché l’allineamento funzionale con il controllo di gestione ed i sistemi di rilevazione e analisi degli stakeholder, allo scopo di favorire lo sviluppo ed il miglioramento dell’integrazione tra gli strumenti di programmazione e di pianificazione, progettare e implementare azioni di innovazione organizzativa coerenti ed orientate al miglioramento continuo dei servizi e delle performance dell’Ente.

Luogo dell’esecuzione: Sede dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, viale Aldo Moro 50, Bologna.
Importo a base di gara: euro 19.000,00 oltre IVA per il biennio contrattuale.
Durata dell’affidamento: I servizi di cui trattasi, dovranno essere resi dalla data di sottoscrizione del contratto e per 24 mesi, con possibilità di rinnovo per un ulteriore biennio, alle medesime condizioni contrattual.

Procedura: La procedura sarà svolta tramite l’avvio di una procedura negoziata rivolta ad almeno a n. 5 Operatori economici sulla Piattaforma di mercato elettronico S.A.T.E.R. gestita da Intercenter. L’affidamento dei servizi di cui trattasi verrà effettuato ai sensi dell’art. 95 “Criteri di aggiudicazione dell’appalto” del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm., secondo il criterio dell’offerta al minor prezzo, individuata sulla base della comparazione oggettiva delle offerte ricevute in risposta alla Richiesta di offerta.
Il presente Avviso è esclusivamente finalizzato a ricevere le manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici che intendono essere invitati a presentare un’offerta sul Mercato elettronico S.A.T.E.R. di Intercenter. L’Amministrazione si riserva, pertanto, la facoltà di sospendere, interrompere, modificare, annullare o revocare, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, il procedimento avviato, senza che ciò possa costituire fonte di diritti o pretese di qualsivoglia natura.
L’Amministrazione, quindi, una volta ricevute le manifestazioni di interesse, invierà a tutti gli operatori economici la medesima Richiesta di offerta, fermo restando che, qualora non si sia raggiunto il n. minimo stabilito pari a 5, si procederà al sorteggio di Operatori economici abilitati alla Piattaforma di mercato elettronico utilizzata, nella categoria merceologica di riferimento.

Requisiti per partecipare alla procedura: possono partecipare tutti i soggetti elencati dall’art. 45 del d. lgs. n. 50/2016 in possesso dei requisiti di ordine generale e di capacità tecnica e professionale come precisato di seguito. Chi intende partecipare deve essere munito di firma digitale, deve essere iscritto alla piattaforma Intercent-ER - Mercato elettronico – Classe di iscrizione 73220000-0 - Servizi di consulenza nel campo dello sviluppo” (si precisa che l’iscrizione deve perfezionarsi entro 5 giorni dalla scadenza di pubblicizzazione del presente Avviso) .

Requisiti di capacità tecniche e professionali: Le figure professionali richieste dovranno fare riferimento ai profili che saranno esplicitati nella documentazione di gara.

Modalità di partecipazione:
I soggetti interessati a partecipare alla procedura dovranno inviare istanza di partecipazione, che potrà essere redatta secondo lo schema allegato, sottoscritta digitalmente.
Detta istanza dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: entro e non oltre le ore 24:00 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso (17 agosto 2022), pena la non ammissione alla selezione.
Il presente Avviso è pubblicato sul sito Internet della Regione Emilia- Romagna, nella sezione “Profilo del Committente” dell’Assemblea legislativa, dedicata alle pubblicazioni afferenti alla contrattualistica pubblica, sia sulla home page dell’Assemblea legislativa.


Per informazioni di carattere amministrativo :
Area “Contrattualistica pubblica” del Settore Affari legislativi e commissioni assembleari,
email:
oppure
Francesca Paselli - email: .it - tel. 051 527 -5088
Alessia Servello - email:

ALLEGATI:
Avviso di indagine di mercato (pdf, 210.2 KB)
Modulo di manifestazione di interesse (docx, 23.8 KB)

Azioni sul documento