Salta al contenuto

Introduzione

Giovedì 25 novembre 2021 alle ore 14.30 presso la Sala “Guido Fanti” dell’Assemblea legislativa in viale A. Moro 50 a Bologna, si è svolta la Conferenza regionale delle elette dell'Emilia-Romagna, aperta ai contributi delle associazioni e dei coordinamenti femminili, con il seguente ordine del giorno:

-  Saluti di Emma Petitti, presidente dell'Assemblea legislativa;

 - Introduzione di Federico A. Amico, presidente della Commissione per la Parità e per i Diritti delle persone;

 - Presentazione dell'assessora alle Pari opportunità, Barbara Lori, del Piano triennale contro la violenza di genere;

 - Dibattito

La Conferenza delle elette dell’Emilia-Romagna è istituita ai sensi della legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere (art. 42 della L.R. 27 giugno 2014, n. 6), al fine di promuovere la piena affermazione dei diritti delle donne, mediante il coordinamento e la partecipazione attiva delle stesse alla vita politica e istituzionale regionale, il confronto e lo scambio di azioni positive nell'esperienza locale, come premessa per l'assunzione consapevole dell'obiettivo dell'equità e dell'uguaglianza di genere. Sono invitati permanenti l'assessore o l'assessora comunale con deleghe in materia di Pari opportunità.

Sono intervenute la presidente dell’Assemblea legislativa, Emma Petitti, e l’assessora alle Pari opportunità, Barbara Lori.

Ha presieduto Federico A. Amico, presidente della Commissione per la Parità e per i Diritti delle Persone.

La seduta è stata trasmessa in diretta streaming sul sito dell'Assemblea legislativa

 Link a locandina elette

Ultimo aggiornamento: 29-11-2021, 10:40