- Ordine del giorno - oggetto n. 5310PDF document(223.87 kB)
Ordine del giorno n. 1 collegato all'oggetto assembleare 5150 Progetto di legge d'iniziativa Giunta recante: "Modifiche alla legge regionale 24 maggio 2004, n. 11 (Sviluppo regionale della società dell'informazione)". A firma dei Consiglieri: Castaldini, Sabattini (Approvato nella seduta antimeridiana del 14 giugno 2022)
- Risoluzione - oggetto n. 5147PDF document(236.50 kB)
Risoluzione per impegnare la Giunta a intervenire con ISMEA per sollecitare un aggiornamento delle tabelle, per l'individuazione dell'unità di costo standard per trattori e mietitrebbie finanziate dalla misura 4 del PSR, considerati anche i rincari che attualmente pesano nel settore delle macchine agricole. A firma del Consigliere: Mastacchi (Approvata nella seduta pomeridiana del 14 giugno 2022)
- Risoluzione - oggetto n. 5073PDF document(246.59 kB)
Risoluzione per impegnare la Giunta ad intervenire presso il Governo per ripristinare il credito di imposta sul carburante per i taxi al 100%, al fine di contrastare il caro carburanti tutelando di fatto un servizio imprescindibile per la mobilità delle città emiliano-romagnole. A firma dei Consiglieri: Lisei, Barcaiuolo, Tagliaferri (Approvata nella seduta pomeridiana del 14 giugno 2022)
- Risoluzione - oggetto n. 4174PDF document(238.81 kB)
Risoluzione per impegnare la Giunta a proporre, nella Conferenza unificata Stato-Regioni, l'introduzione, nel prossimo Programma Statistico Nazionale, di una Rilevazione Statistica campionaria quinquennale per rilevare le condizioni di vita dei detenuti e le loro valutazioni sulle azioni rieducative e riabilitative messe in campo dal sistema carcerario. A firma della Consigliera: Castaldini (Approvata nella seduta pomeridiana del 14 giugno 2022)
- Risoluzione - oggetto n. 5041PDF document(260.04 kB)
Risoluzione per impegnare la Giunta e l'Assemblea legislativa a promuovere, nelle sedi opportune, la conoscenza e gli obiettivi della petizione a sostegno del Manifesto per il Dividendo della Pace quale contributo a favore dei necessari provvedimenti e investimenti per contrastare i cambiamenti climatici, le pandemie, la povertà e le disuguaglianze sociali. A firma della Consigliera: Zamboni (Approvata nella seduta antimeridiana del 15 giugno 2022)
- Risoluzione - oggetto n. 5074PDF document(256.87 kB)
Risoluzione per impegnare la Giunta a sollecitare il Governo e il Parlamento a vietare l'utilizzo degli animali nelle attività circensi, monitorando i processi di dismissione e prevedendo incentivi per favorire la riconversione degli spettacoli e il sostegno alle attività artistiche umane. A firma delle Consigliere: Tarasconi, Pillati, Zamboni, Piccinini (Approvata nella seduta pomeridiana del 15 giugno 2022)