Sedute del 10-11/06/2025
Sedute del 10 e 11 giugno 2025
- Sessione europea 2025
Risoluzione - oggetto n. 726PDF document(506.59 kB)
Risoluzione proposta dalla relatrice Barbara Lori e dal relatore di minoranza Ferdinando Pulitanò su mandato della I Commissione: "Sessione europea 2025. Indirizzi relativi alla partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla fase ascendente e discendente del diritto dell'Unione europea".
- Atti di indirizzo
Risoluzione - oggetto n. 591PDF document(242.87 kB)
Risoluzione sul potenziamento del Fondo Nazionale Trasporti e sul rafforzamento della mobilità pubblica integrata, sostenibile, socialmente equa e competitiva, nella provincia di Modena. A firma dei Consiglieri: Paldino, Casadei, Sabattini, Muzzarelli, Calvano, CostiRisoluzione - oggetto n. 249PDF document(227.15 kB)
Risoluzione per impegnare la Giunta a realizzare una mappatura delle aree urbane vulnerabili al caldo estremo e alle esondazioni per definire le priorità di intervento, a sostenere politiche di rigenerazione urbana e resistenza climatica, nonché a promuovere interventi di de-sealing del suolo. A firma dei Consiglieri: Burani, Larghetti, Trande, Gordini, CasadeiRisoluzione - oggetto n. 586PDF document(255.64 kB)
Risoluzione per impegnare la Giunta a confermare e valorizzare la piena attuazione delle previsioni contenute nella DGR 1844/2018, promuovendo in particolare la tempestiva attivazione dei percorsi già previsti per i casi di gravissima disabilità, anche attraverso una diffusione omogenea delle buone pratiche e il rafforzamento del raccordo operativo tra i distretti, le UVM e i centri di eccellenza regionali, quali il Centro Protesi di Budrio e il Centro Montecatone di Imola. A firma dei Consiglieri: Mastacchi, Fiazza
- Tutti gli argomenti esaminati in Aula