Tutti gli argomenti esaminati

Al fine di fornire una tempestiva informazione sui lavori dell’Assemblea legislativa, si comunica quanto segue:

 


Nell'ambito dell'attività di indirizzo e controllo sono stati trattati i seguenti oggetti:

1124 - Risoluzione per impegnare la Giunta a promuovere, anche con il coinvolgimento del CAL, un programma di interventi per favorire la partecipazione attiva dei cittadini a progetti di interesse pubblico o generale. (10 08 15)

A firma dei Consiglieri: Bertani, Sensoli, Sassi, Piccinini, Gibertoni

Respinta

________________________________________________________________________________

1375 - Risoluzione per impegnare la Giunta a predisporre, sotto la supervisione ed il controllo della Regione Emilia-Romagna, uno studio ed un monitoraggio indipendenti sullo stato dell'impianto e della discarica Tre Monti di Imola che interessi anche l'area circostante e le acque sotterranee, predisponendo inoltre una valutazione di impatto sanitario. (01 10 15)

A firma del Consigliere: Bignami

Respinta

1516 -    Risoluzione per impegnare la Giunta, sulla base della L.R. 16 del 2015, a disporre l’immediata revoca del progetto di ampliamento della discarica "Tre Monti" di Imola e ad approntare un piano di monitoraggio e controllo relativo al livello di inquinamento di tutte le matrici ambientali. (27 10 15)

A firma dei Consiglieri: Gibertoni, Piccinini

Respinta

1934 - Risoluzione per impegnare la Giunta a voler assumere ogni ulteriore iniziativa, volta a verificare la possibilità di differire l'autorizzazione dell'ampliamento della discarica "Tre Monti" ad un momento successivo all'adozione del nuovo Piano Regionale. (12 01 16)

A firma del Consigliere: Foti

Respinta

_______________________________________________________________________________

1105 - Risoluzione per impegnare la Giunta a prevedere, nell’Assestamento di Bilancio 2015/2017, le risorse necessarie per finanziarie l’esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria per i cittadini affetti da Sclerosi sistemica, in attesa che questa patologia venga inserita nell’elenco ministeriale delle malattie rare. (05 08 15)

A firma dei Consiglieri: Foti, Bignami, Aimi

Respinta

1268 - Risoluzione per impegnare la Giunta ad istituire un apposito capitolo di bilancio al fine di compensare i mancati finanziamenti nazionali riguardanti le spese per l'assistenza domiciliare per i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), attivandosi inoltre presso il Governo onde ripristinare gli stanziamenti del Fondo Nazionale per la non autosufficienza. (15 09 15)

A firma del Consigliere: Fabbri

Respinta

1631 - Risoluzione per impegnare la Giunta a rimettere la quota residua per l'anno 2013 e l'intera quota dovuta per il 2014 alle Istituzioni Sanitarie operanti a favore di soggetti colpiti da disabilità gravissime ed in particolare alle AUSL che hanno aderito al percorso regionale per i cittadini colpiti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). (18 11 15)

A firma dei Consiglieri: Sensoli, Bertani, Gibertoni, Piccinini, Sassi

Respinta

1632 - Risoluzione per impegnare la Giunta a sollecitare la revisione dell'elenco delle malattie rare a livello statale al fine di inserire la sclerosi sistemica in quello regionale, a garantire tutte le azioni in essere per il sostegno economico all'assistenza domiciliare per le persone colpite da SLA, evitando inoltre difformità, sul territorio regionale, nelle modalità di trattamento dei pazienti. (18 11 15)

A firma dei Consiglieri: Zoffoli, Paruolo, Cardinali, Ravaioli, Montalti, Bagnari, Pruccoli, Caliandro, Marchetti Francesca, Zappaterra, Sabattini, Prodi, Poli, Taruffi, Torri, Mori, Iotti, Calvano, Rontini, Soncini, Molinari, Lori, Tarasconi

Approvata

1936 - Risoluzione per impegnare la Giunta a sollecitare attraverso la Conferenza Stato-Regioni il riconoscimento a livello nazionale della patologia della Sclerosi sistemica (Sclerodermia) ai fini dell'inserimento nei registri delle malattie rare e conseguentemente ottenere un codice di esenzione. (12 01 16)

A firma della Consigliera: Sensoli

Respinta

________________________________________________________________________________

311 - Risoluzione per chiedere alla Giunta di rivedere la valutazione d'impatto ambientale favorevole al progetto per la realizzazione dell'impianto di recupero rifiuti a Conselice (RA). (10 03 15)

A firma dei Consiglieri: Alleva, Sensoli, Bignami, Sassi, Gibertoni

Respinta

1511 - Risoluzione per impegnare la Giunta a riaprire la procedura tecnica di VIA e riesaminare il progetto dell'impianto di trattamento di rifiuti speciali per la produzione di Matrix sito a Conselice (RA), in relazione alle criticità emerse a seguito di eventi alluvionali, svolgendo inoltre controlli periodici e garantendo la salute della popolazione. (27 10 15)

A firma dei Consiglieri: Liverani, Pompignoli, Bignami, Aimi, Foti

Respinta

1517 - Risoluzione per impegnare la Giunta a favorire iniziative di controllo su rispetto prescrizioni, monitoraggi aggiuntivi, miglioramento viabilità e sicurezza idrogeologica riguardo ad insediamento produttivo in territorio del Comune di Conselice (RA) denominato O.D.A. (Officina dell’Ambiente). (27 10 15)

A firma dei Consiglieri: Bagnari, Montalti, Serri, Rontini, Soncini, Poli, Mumolo, Zappaterra, Prodi, Marchetti Francesca, Zoffoli, Rossi Nadia, Paruolo, Molinari, Mori, Cardinali, Lori, Pruccoli, Tarasconi, Ravaioli, Bessi, Caliandro, Calvano, Iotti, Boschini

Approvata

________________________________________________________________________________

867 - Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte a riconfermare il finanziamento dei progetti di rilancio dei centri storici attraverso interventi integrati, sostenere il commercio di vicinato, incentivare il riuso degli spazi sfitti, riconoscendo inoltre agevolazioni fiscali ed esenzioni tributarie ai soggetti interessati. (02 07 15)

A firma dei Consiglieri: Rossi Nadia, Marchetti Francesca, Serri, Rontini, Poli, Ravaioli, Lori, Zoffoli, Soncini, Caliandro, Iotti, Sabattini, Pruccoli, Montalti

Approvata

Approvati 2 emendamenti a firma Sensoli e altri e 2 emendamenti a firma Nadia Rossi

1377 - Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi al fine di porre in essere iniziative volte a riportare la potestà di regolamentazione del settore del commercio alle Regioni, di promuovere azioni volte a predisporre misure condivise per arginare le criticità esistenti e favorire il commercio di prossimità e la rinascita delle botteghe nei centri storici, tutelando inoltre i lavoratori specialmente se operanti nelle catene della grande distribuzione (01 10 15).

A firma dei Consiglieri: Sensoli, Sassi, Bertani, Gibertoni

Respinta

1940 - Risoluzione per impegnare la Giunta a continuare a sostenere il settore del commercio perché possa svolgere un ruolo strategico per il traino della ripresa. (12 01 16)

A firma dei Consiglieri: Serri, Sabattini, Rossi Nadia, Montalti, Bagnari, Zoffoli, Ravaioli, Cardinali, Campedelli, Caliandro, Mori, Marchetti Francesca, Prodi, Poli, Molinari, Boschini, Lori, Iotti, Rontini

Approvata

________________________________________________________________________________

901 - Risoluzione per impegnare la Giunta a farsi portavoce presso il Governo della proposta di determinare le fasce di reddito per il calcolo del ticket sanitario in base al reddito pro-capite e su tale parametro rivedere gli scaglioni di reddito e i relativi ticket. (07 07 15)

A firma dei Consiglieri: Paruolo, Boschini, Rontini, Caliandro, Serri, Soncini, Prodi, Ravaioli, Rossi Nadia, Lori, Zoffoli, Marchetti Francesca, Poli, Pruccoli, Mumolo, Iotti, Montalti, Bessi, Zappaterra, Bagnari

Approvata

1773 - Risoluzione per impegnare la Giunta ad operare una valutazione, ai fini della compartecipazione alle spese sanitarie, sul reddito complessivo del nucleo familiare fiscale e anche sull’ISEE. (10 12 15)

A firma dei Consiglieri: Sensoli, Piccinini, Sassi, Bertani, Gibertoni

Respinta

1933 - Risoluzione per impegnare la Giunta a valutare di ridurre il contributo degli assistiti alla spesa sanitaria (ticket) per le prestazioni di laboratorio, diagnostica e riabilitazione qualora il contributo superi il costo complessivo della prestazione. (12 01 16)

A firma dei Consiglieri: Sensoli, Bertani

Approvato 1 emendamento a firma Paruolo e Zoffoli

Approvata

________________________________________________________________________________

1537 - Risoluzione per impegnare la Giunta ad assumere e diffondere una propria posizione di difesa delle produzioni di carni rosse e lavorate in Emilia-Romagna, contrastare informazioni generalizzate ed allarmistiche, promuovere l'uso equilibrato di tali prodotti nelle mense, informando inoltre circa il rischio connesso alla liberalizzazione del commercio di prodotti più pericolosi per la salute di quelli europei (29 10 15).

A firma dei Consiglieri: Rainieri, Marchetti Daniele, Delmonte, Pettazzoni, Pompignoli, Fabbri, Rancan, Liverani, Bargi

Ritirata

1629 - Risoluzione per impegnare la Giunta, anche tramite il coinvolgimento dei produttori, delle loro organizzazioni e dei Consorzi di tutela, a utilizzare al meglio le eccellenze agroalimentari regionali tra le quali i salumi e le carni rosse, intensificando anche l'educazione alimentare in ambito scolastico, tutelando inoltre i prodotti DOP, DOC e IGP. (18 11 15)

A firma dei Consiglieri: Lori, Serri, Bagnari, Pruccoli, Sabattini, Caliandro, Rontini, Bessi, Montalti, Ravaioli, Zoffoli, Cardinali, Zappaterra, Marchetti Francesca, Poli, Iotti, Tarasconi, Calvano, Molinari, Boschini, Soncini, Mori, Campedelli, Rossi Andrea

Ritirata

________________________________________________________________________________

1935 - Risoluzione per impegnare la Giunta a sottoporre a verifica il quadro delle agevolazioni concesse alla Società Fondiaria Industriale Romagnola SFIR con riferimento al rispetto degli impegni occupazionali. (12 01 16)

A firma dei Consiglieri: Bertani, Montalti, Zoffoli, Caliandro, Pompignoli, Foti, Bignami, Calvano, Torri, Serri, Taruffi, Ravaioli

Approvata

Informazioni

Segreteria
Servizio affari legislativi
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5862 - 5714
Fax 051 527.5155 - 5783
e-mailPEC

Tutti gli atti

Oggetti assembleari con iter dettagliato e schede riassuntive

Ricerca oggetti e iter

Tutti gli atti approvati