Atti di indirizzo

Risoluzione - oggetto n. 175
Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni, presso il Governo e le società concessionarie del servizio pubblico ferroviario affinché, in relazione al potenziamento della tratta Milano-Roma connesso all’EXPO 2015, siano previste fermate di treni speciali a Modena, Parma e Piacenza. A firma dei Consiglieri: Rancan, Rainieri, Bargi, Fabbri, Delmonte, Marchetti Daniele, Pettazzoni, Liverani, Pompignoli (Approvata nella seduta pomeridiana del 3 marzo 2015)
Risoluzione - oggetto n. 269
Risoluzione per impegnare la Giunta a proseguire il dialogo con Trenitalia al fine di ottenere la fermata di convogli ETR Frecciarossa e Frecciabianca presso le stazioni di Modena, Parma e Piacenza e a procedere nel confronto con le imprese ferroviarie regionali e con la Regione Lombardia per implementare la tratta ferroviaria Piacenza-Milano-Piacenza, in vista di EXPO 2015. A firma dei Consiglieri: Molinari, Rontini, Rossi Nadia, Pruccoli, Bagnari, Montalti, Lori, Zoffoli, Ravaioli, Cardinali, Paruolo, Iotti, Poli, Boschini, Taruffi, Torri, Sabattini, Serri (Approvata nella seduta pomeridiana del 3 marzo 2015)
Risoluzione - oggetto n. 219
Risoluzione per impegnare la Giunta a promuovere azioni volte ad ottenere il riconoscimento dello stato di calamità naturale a seguito del maltempo del febbraio 2015, riconoscere ai soggetti colpiti il risarcimento dei danni subiti dalla sospensione di servizi, verificare l’operato delle società che li erogano coinvolgendo i consumatori, prevenendo inoltre situazioni di emergenza e di dissesto idrogeologico. A firma dei Consiglieri: Montalti, Iotti, Gibertoni, Taruffi, Rontini, Marchetti Francesca, Prodi, Poli, Boschini, Molinari, Zoffoli, Serri, Lori, Mumolo, Rossi Nadia, Pruccoli, Zappaterra, Soncini, Calvano, Ravaioli, Torri, Bagnari, Mori (Approvata nella seduta pomeridiana del 3 marzo 2015)
Risoluzione - oggetto n. 201
Risoluzione per impegnare la Giunta ad assumere provvedimenti in ordine alla pesca nelle acque interne, con particolare riferimento alla specie Cyprinus carpio ed al contrasto da attuare nei confronti dei pescatori di frodo. A firma dei Consiglieri: Calvano, Zappaterra, Fabbri, Pettazzoni (Approvata nella seduta pomeridiana del 3 marzo 2015)
Informazioni

Segreteria
Settore affari legislativi e coordinamento commissioni assembleari
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5714 - 5270

Tutti gli atti

Oggetti assembleari con iter dettagliato e schede riassuntive

Ricerca oggetti e iter

Tutti gli atti approvati