Gabinetto del presidente
Il Gabinetto supporta il presidente nello svolgimento delle funzioni previste dallo Statuto e dalle altre norme regionali. È inoltre preposto all’esercizio delle attività dei consiglieri regionali e alla gestione delle relazioni con le altre Assemblee legislative nazionali ed estere, anche nell’ambito della Conferenza dei presidenti.
Cura i rapporti con il Gabinetto del presidente della Giunta, di cui garantisce il raccordo con l’Assemblea legislativa, in particolare sulle materie statutarie e regolamentari e per il coordinamento dei lavori d'Aula.
Collabora con la Direzione generale per l’efficace attuazione degli obiettivi fissati dall'Ufficio di presidenza e cura il raccordo del vertice politico con l’Amministrazione. Gestisce le relazioni istituzionali costruendo collaborazioni stabili con altre istituzioni, associazioni e organismi espressioni della società civile che siano impegnati sugli stessi temi e che godano di riconoscimenti diffusi o siano portatori di una memoria o di un valore o di un patrimonio culturale che non debbono andare perduti.
Promuove l’immagine dell’Assemblea legislativa, con particolare riferimento all’attività di comunicazione istituzionale e alla gestione dei rapporti con i mass-media. Inoltre, cura la concessione di patrocini gratuiti.
- Per informazioni
Gabinetto del presidente Viale Aldo Moro, 50 - 40127 Bologna
Tel. 051 527.5427 -e-mail