Commissione Salute in congiunta con Commissione Giovani sui temi della salute e sicurezza sul lavoro
La Commissione Politiche per la salute e sociali si riunisce in seduta congiunta con la Commissione Giovani, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità martedì 18 novembre alle 10.
- Informativa sulla tutela della salute e sicurezza sul lavoro dell'assessore alle Politiche per la salute, Massimo Fabi : le azioni di promozione, assistenza, vigilanza e controllo delle Aziende Usl.
- Audizione di UPI Emilia-Romagna e Città Metropolitana di Bologna, di Alessandro Alberani, referente per il progetto “logistica etica” condotto sull'Interporto di Bologna e delle Sigle Sindacali sul tema della salute e sicurezza sul lavoro.
Al termine dei lavori della seduta congiunta, la Commissione Politiche per la Salute e sociali proseguirà i lavori in seduta ordinaria con il seguente odg:
- Risoluzione per impegnare la Giunta a sollecitare il Governo a stabilizzare il personale sanitario INAIL assunto durante l'emergenza pandemica e attualmente in servizio con contratto a termine. A firma dei consiglieri: Muzzarelli, Costi, Castellari, Ferrari, Lori, Fornili, Sabattini, Calvano, Donini, Quintavalla, Albasi, Daffadà, Parma, Bosi.
- Interrogazione per sapere se sia in corso la progettazione di un accorpamento tra l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e l'Ausl di Parma, e quale sia l'effettivo stato di avanzamento di tale ipotesi. A firma dei consiglieri: Bocchi, Tagliaferri.
- Interrogazione in merito all'accordo tra l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati per l'erogazione delle prestazioni PET-CT e all'annunciato acquisto di un'apparecchiatura PET da parte dell'AOU di Parma. A firma del consigliere: Bocchi

