Commissione Salute: informativa sull’emergenza-urgenza e interrogazioni su medicina di genere, vaccini e accessibilità ospedaliera
La Commissione Politiche per la salute e Politiche sociali si riunisce lunedì 14 luglio alle 9:30 in Viale Aldo Moro a Bologna
In programma:
- Informativa dell'assessore alle Politiche per la salute, Massimo Fabi, sullo stato dell'arte e prospettive future del Sistema di emergenza-urgenza in Emilia-Romagna e audizione delle realtà e degli operatori coinvolti.
- Interrogazione a risposta orale in commissione in merito alle azioni da adottare per rendere operativa la medicina di genere nella sanità dell'Emilia-Romagna.
A firma del Consigliere: Marcello
- Interrogazione a risposta orale in commissione riguardo l'inclusione, a partire dalla campagna 2025/2026, del vaccino antinfluenzale ad alto dosaggio tra quelli offerti gratuitamente agli over 65, con attenzione particolare agli over 75, agli ospiti delle RSA e ai soggetti immunocompromessi.
A firma del Consigliere: Marcello
- Interrogazione a risposta orale in commissione circa le difficoltà di accesso alle strutture ospedaliere causate dalla presenza di numerosi cantieri e le misure da adottare per mitigarne l'impatto.
A firma del Consigliere: Sassone

