Commissione Giovani: contributi per adolescenti, report su solidarietà Ucraina e risoluzione su tempo pieno nelle scuole
La Commissione Giovani, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità si riunisce giovedì 24 luglio alle 10.
In programma:
- Richiesta di parere sui contributi a sostegno di interventi rivolti a preadolescenti, adolescenti promossi da soggetti privati. Obiettivi, azioni prioritarie, criteri di spesa e procedure per l’anno 2026.
-Interrogazione relativa alla carenza di posti nei servizi educativi per la prima infanzia nel comune di Carpi (MO).
A firma dei Consiglieri: Arletti, Evangelisti, Pulitanò
-Relazione sulla clausola valutativa "Misure urgenti di solidarietà con la popolazione dell'Ucraina". Report annuale periodo 1/11/2023–31/12/2024.
-Risoluzione per impegnare la Giunta a verificare, d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale, le condizioni e le prospettive per una diffusione del tempo pieno più ampia ed omogenea tra le province nella nostra Regione, al fine di coprire il totale delle richieste avanzate dalle famiglie in fase di iscrizione all'anno scolastico e ad implementare, compatibilmente con le risorse di bilancio, investimenti e progettualità relativi a servizi di doposcuola pomeridiano.
A firma dei Consiglieri: Fornili, Daffadà, Ferrari, Critelli, Costa, Carletti, Castellari, Parma, Ancarani, Costi, Donini, Bosi, Quintavalla, Lucchi, Lembi, Calvano, Proni, Albasi, Arduini, Muzzarelli, Sabattini, Petitti, Lori, Paldino, Zappaterra, Gordini

