COMUNI/BOLOGNA. REFERENDUM, NELL’IMOLESE AFFLUENZA AL 52% A FONTANELICE

Ad urne chiuse nei tre comuni, c’erano anche Borgo Tossignano e Casalfiumanese, hanno votato mediamente il 45,37% al primo quesito se fondersi o no e il 45,34% sul nome.

17/10/2016 03:08

Hanno chiuso alle 23 i seggi aperti stamattina per il referendum consultivo sul progetto di fusione tra i comuni Borgo Tossignano, Casalfiumanese e Fontanelice nel bolognese.

A Borgo Tossignano hanno votato 1.125 cittadini, pari al 45,22% dei 2.488 aventi diritto, per entrambi i quesiti. A Casalfiumanese si sono recati alle urne 1.116 cittadini, il 41,53% dei 2.687 aventi diritto, per il primo quesito esull’opportunità o meno della fusione e 1.115 cittadini, il 41,50% per il secondo quesito sul nome da dare eventualmente alla nuova aggregazione in caso di vittoria del sì. A Fontanelice hanno votato 767 cittadini sui 1.455 aventi diritto, e cioè il 52,71 %, per il primo quesito e 766 (52,65) per il secondo quesito.

Tutti i risultati – affluenza alle 14 e alle 23 e esito dei referendum – sul sito dell’Assemblea legislativa regionale: www.assemblea.emr.it al link: http://www.assemblea.emr.it/fusione-di-comuni.

(Isabella Scandaletti)