La buona pratica di Auser

14.03.2013

La buona pratica di Auser

"Un progetto sociale per tutte le età. I diversi colori della solidarietà". Questo il titolo del VII Congresso di Auser Emilia Romagna, che si è tenuto l'11 e il 12 marzo presso la Camera del Lavoro di Rimini, in via Caduti di Marzabotto 30.

L'evento, che rappresenta l'ultima tappa territoriale verso il Congresso nazionale in programma a Riccione dal 20 al 22 marzo, ha messo al centro della discussione tre principali temi d'azione: le politiche e le azioni sociali generali; l'organizzazione e il sistema Auser; e le politiche e azioni sociali specifiche a loro volta articolate in tre aree, formazione permanente, salute e benessere, volontariato di comunità.

La giornata dell'11 marzo è stata dedicata ai lavori congressuali e assembleari, aperto a tutta la cittadinanza il convegno del 12 marzo sul tema "Idee e proposte per rinnovare il welfare".

Per saperne di più, visita il sito di Auser. 

Auser è stata fra le protagoniste della prima edizione del percorso di giornalismo civico-partecipativo, ha curato per noi il venticinquesimo numero della newsletter Percorsi di cittadinanza.  

Azioni sul documento