“Informarsi e comunicare al tempo del web e della tv”, il concorso di Auser

18.02.2013

“Informarsi e comunicare al tempo del web e della tv”, il concorso di Auser
La scadenza del Terzo Concorso Nazionale di poesia, racconto breve e fotografia, bandito da Auser nazionale sul tema “Informarsi e comunicare al tempo del web e della tv”, è stata prorogata di un mese. Ci sarà tempo fino al prossimo 28 febbraio 2013 per inviare i propri elaborati.
In considerazione delle tante novità dell’edizione di quest’anno, prima fra tutte le modalità di partecipazione, Auser ha infatti deciso di posticipare il termine per la presentazione dei materiali. Per partecipare è infatti necessario iscriversi e pubblicare i propri prodotti sulla piattaforma digitale Timu. Sulla stessa piattaforma sarà inoltre possibile votare la poesia, il racconto o la foto preferita.

 

Scopo dell'iniziativa è stimolare la creatività e le conoscenze degli anziani in relazione al tema "Informarsi e comunicare al tempo del web e della tv", partendo dalla consapevolezza che questi strumenti tecnologici rivestono un ruolo sempre più importante nella vita quotidiana di ogni individuo. La sfida è quella di rendere consapevoli gli utenti, soprattutto della TV, che esiste una conoscenza critica durante la fruizione di questi mezzi, affinché si riduca al minimo il potenziale condizionamento che il loro utilizzo invasivo può provocare.

La partecipazione al concorso è riservata agli iscritti all'Auser.
L'iscrizione è libera e gratuita.
Per saperne di più, scarica il bando

Azioni sul documento