Periodo di sospensione estiva
Si informano i cittadini che l'ufficiodella Consigliera di Parità sarà chiuso dal 5 al 25 agosto compresi. Sarà comunque possibile inviare comunicazioni alla mail consparita@regione.emilia-romagna.it.

Le richieste presentate in questo periodo saranno quindi prese in carico a partire dal giorno 26 agosto 2024.

Per ricevere informazioni o fissare un appuntamento, telefonare al numero 051 527 3644 nei seguenti giorni e orari
lunedì dalle 9.30 alle 12.30, martedì dalle 14 alle 16,
mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e giovedì dalle 14 alle 16.

Per presentare un'istanza o segnalare una necessità:
scrivere una mail a consparita@regione.emilia-romagna.it

o all'indirizzo PEC

Notizie

Rapporto biennale: disciplina, soggetti interessati, basi di computo e scadenze

 Il rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile è un report da cui risultano elementi utili in ordine all'attività lavorativa dei due sessi nei vari settori economici, con riguardo alle diverse fasi professionali. 
Il rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile è un report da cui risultano elementi utili in ordine all'attività lavorativa dei due sessi nei vari settori economici, con riguardo alle diverse fasi professionali.  24/07/2024

Consigliera di Parità regionale: “Si amplia l’azione a tutela delle donne molestate”

  Una sentenza del Giudice del lavoro stabilisce che la Consigliera di Parità regionale ha competenza a occuparsi di casi di discriminazione come le molestie non solo in ambito lavorativo ma anche quando si verificano nei percorsi di accesso al lavoro e alla formazione professionale
Una sentenza del Giudice del lavoro stabilisce che la Consigliera di Parità regionale ha competenza a occuparsi di casi di discriminazione come le molestie non solo in ambito lavorativo ma anche quando si verificano nei percorsi di accesso al lavoro e alla formazione professionale 08/07/2024
Tutte le notizie

chiedi il suo intervento

pubblicazioni e relazioni

La Consigliera di Parità

La Consigliera di parità regionale ha compiti di promozione e diffusione della conoscenza delle pari opportunità, nonché di vigilanza e rilevazione di situazioni di discriminazione basata sul genere nel mondo del lavoro.
Nell'esercizio delle proprie funzioni la Consigliera di parità è un pubblico ufficiale e ha l'obbligo di segnalazione all'autorità giudiziaria dei reati di cui viene a conoscenza.

 

Leggi di più

Azioni sul documento

Informazioni

Settore Diritti dei cittadini
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.3644
 - 

Chi è

sonia alvisiLa Consigliera di parità regionale è, da gennaio 2018, Sonia Alvisi. Di Rimini, è consulente del lavoro, specializzata nella gestione delle problematiche giuslavoristiche. "Mi impegno per - rimarca la Consigliera - la promozione della parità e il riconoscimento della differenza femminile, incentivando la formazione di norme che favoriscano un sistema di welfare solidale e attivo".

 

linee guida discriminazioni