Per ricevere informazioni o fissare un appuntamento, telefonare al numero 051 527 3644 nei seguenti giorni e orari
lunedì dalle 9.30 alle 12.30, martedì dalle 14 alle 16,
mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e giovedì dalle 14 alle 16.

Per presentare un'istanza o segnalare una necessità:
scrivere una mail a consparita@regione.emilia-romagna.it

o all'indirizzo PEC

Notizie

Certificazione di genere, domande per gli incentivi alle PMI fino al 28 marzo

 Le aziende interessate (PMI) possono presentare domanda per ottenere gli incentivi per la certificazione di parità di genere fino al 28 marzo. Le domande devono essere presentate sulla piattaforma ReStart di Infocamere.
Le aziende interessate (PMI) possono presentare domanda per ottenere gli incentivi per la certificazione di parità di genere fino al 28 marzo. Le domande devono essere presentate sulla piattaforma ReStart di Infocamere. 19/03/2024

Discriminazioni sul lavoro, firmato un protocollo tra sindacato infermieri Nursind e la Consigliera di Parità

 La Consigliera di Parità Sonia Alvisi ha firmato un protocollo di intesa con il Sindacato Nursind  per favorire l'accesso all'istituto del Consigliere di parità della Regione Emilia-Romagna in caso di discriminazioni e molestie sul posto di lavoro.
La Consigliera di Parità Sonia Alvisi ha firmato un protocollo di intesa con il Sindacato Nursind  per favorire l'accesso all'istituto del Consigliere di parità della Regione Emilia-Romagna in caso di discriminazioni e molestie sul posto di lavoro. 05/03/2024

La fatica delle donne, una puntata di TG2 Dossier dedicata alla vita delle donne

 L'indagine ha coinvolto la Consigliera Nazionale Supplente Serenella Molendini e tutta la rete delle Consigliere di Parità evidenziando il ruolo svolto nel rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratrici e lavoratori.
L'indagine ha coinvolto la Consigliera Nazionale Supplente Serenella Molendini e tutta la rete delle Consigliere di Parità evidenziando il ruolo svolto nel rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratrici e lavoratori. 04/03/2024
Tutte le notizie

chiedi il suo intervento

pubblicazioni e relazioni

La Consigliera di Parità

La Consigliera di parità regionale ha compiti di promozione e diffusione della conoscenza delle pari opportunità, nonché di vigilanza e rilevazione di situazioni di discriminazione basata sul genere nel mondo del lavoro.
Nell'esercizio delle proprie funzioni la Consigliera di parità è un pubblico ufficiale e ha l'obbligo di segnalazione all'autorità giudiziaria dei reati di cui viene a conoscenza.

 

Leggi di più

Azioni sul documento

Informazioni

Settore Diritti dei cittadini
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.3644
 - 

Chi è

sonia alvisiLa Consigliera di parità regionale è, da gennaio 2018, Sonia Alvisi. Di Rimini, è consulente del lavoro, specializzata nella gestione delle problematiche giuslavoristiche. "Mi impegno per - rimarca la Consigliera - la promozione della parità e il riconoscimento della differenza femminile, incentivando la formazione di norme che favoriscano un sistema di welfare solidale e attivo".

 

linee guida discriminazioni