Per ricevere informazioni o fissare un appuntamento, telefonare al numero 051 527 3644 nei seguenti giorni e orari
lunedì dalle 9.30 alle 12.30, martedì dalle 14 alle 16,
mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e giovedì dalle 14 alle 16.

Per presentare un'istanza o segnalare una necessità:
scrivere una mail a consparita@regione.emilia-romagna.it

o all'indirizzo PEC

Notizie

Esonero contributivo per aziende con certificazione di parità di genere: possibilità di rettifica delle domande entro il 15 ottobre 2024

 I datori di lavoro che, nel richiedere l'esonero contributivo connesso al possesso della certificazione di parità di genere, abbiano erroneamente compilato il campo relativo alla retribuzione media mensile globale stimata, possono rettificare, entro il 15 ottobre 2024, i dati inseriti, previa rinuncia alla domanda già presentata (contenente le informazioni erronee) ed inoltro di una nuova istanza.
I datori di lavoro che, nel richiedere l'esonero contributivo connesso al possesso della certificazione di parità di genere, abbiano erroneamente compilato il campo relativo alla retribuzione media mensile globale stimata, possono rettificare, entro il 15 ottobre 2024, i dati inseriti, previa rinuncia alla domanda già presentata (contenente le informazioni erronee) ed inoltro di una nuova istanza. 04/09/2024

Rapporto biennale: disciplina, soggetti interessati, basi di computo e scadenze

 Il rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile è un report da cui risultano elementi utili in ordine all'attività lavorativa dei due sessi nei vari settori economici, con riguardo alle diverse fasi professionali. 
Il rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile è un report da cui risultano elementi utili in ordine all'attività lavorativa dei due sessi nei vari settori economici, con riguardo alle diverse fasi professionali.  24/07/2024
Tutte le notizie

chiedi il suo intervento

pubblicazioni e relazioni

La Consigliera di Parità

La Consigliera di parità regionale ha compiti di promozione e diffusione della conoscenza delle pari opportunità, nonché di vigilanza e rilevazione di situazioni di discriminazione basata sul genere nel mondo del lavoro.
Nell'esercizio delle proprie funzioni la Consigliera di parità è un pubblico ufficiale e ha l'obbligo di segnalazione all'autorità giudiziaria dei reati di cui viene a conoscenza.

 

Leggi di più

Azioni sul documento

Informazioni

Settore Diritti dei cittadini
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.3644
 - 

Chi è

sonia alvisiLa Consigliera di parità regionale è, da gennaio 2018, Sonia Alvisi. Di Rimini, è consulente del lavoro, specializzata nella gestione delle problematiche giuslavoristiche. "Mi impegno per - rimarca la Consigliera - la promozione della parità e il riconoscimento della differenza femminile, incentivando la formazione di norme che favoriscano un sistema di welfare solidale e attivo".

 

linee guida discriminazioni