La I Commissione approva la Proposta di direttiva sull’energia da fonti rinnovabili e la Relazione per la Sessione europea 2017 dell’Assemblea legislativa

Approvate in I Commissione assembleare Bilancio, Affari generali e istituzionali la risoluzione relativa alla Proposta di direttiva sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili e la Relazione per la Sessione europea 2017 dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Nel corso della seduta del 26 aprile la I Commissione assembleare Bilancio, Affari generali e istituzionali ha approvato la Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili (rifusione) – COM(2016) 767 final del 23 febbraio 2017. Con questo atto si sono chiuse le attività che danno attuazione agli indirizzi della Sessione europea 2016.

Link alla pagina del sito dedicata alle energie rinnovabili in cui è possibile seguire i lavori delle commissioni assembleari e reperire la documentazione.


I lavori della I Commissione sono proseguiti con l'approvazione della Relazione per la Sessione europea dell'Assemblea legislativa per l'anno 2017  e la votazione del mandato al Presidente della Commissione a presentare in Aula la proposta di risoluzione che, tenuto conto  di quanto emerso nel corso del dibattito politico nelle diverse Commissioni,  reca gli indirizzi relativi alla partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla fase ascendente e discendente del diritto dell’Unione europea.

Relazione e proposta di risoluzione della Commissione I saranno discusse e votate dall'Aula nel corso della seduta dell'Assemblea legislativa dedicata alla Sessione europea 2017, che si terrà lunedì 8 maggio.

Il testo della relazione e della risoluzione saranno disponibili nella pagina del sito relativa alla Sessione europea 2017.

 

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5053-5497
Scrivici: