Collezione permanente

Con l’avvio della X legislatura regionale, l’Assemblea legislativa regionale ha voluto riscoprire il proprio legame con il mondo dell’arte, a partire dai numerosi artisti che hanno scelto liberamente di ripercorrere le strade di tanti loro “colleghi” che agli albori della vita della Regione donarono all’Istituzione alcune loro opere.

"Dopo le venticinque donazioni del 2017, che caratterizzarono la mostra ed il volume editato per l’occasione, ora se ne aggiungono altre diciassette ampliando una raccolta che si fa sempre più testimone del nostro tempo e rappresentativa dei fermenti artistici del nostro territorio.

Le Istituzioni vivono anche di questo: saper entrare in contatto con la società in cui sono inserite e offrirsi come “casa” per le espressioni individuali che danno un senso della collettività in cui si vive.

Questo volume e la mostra a cui è collegato, vuole essere un ringraziamento pubblico alla passione, alla creatività, all’impegno civile e al senso civico di tutte quelle persone che stanno contribuendo ad arricchire il patrimonio artistico del parlamento regionale, a lasciare un segno in un luogo pubblico perché la memoria condivisa abbia un luogo dove essere viva e fare parte della vita di ognuno di noi.

A tutti loro, a tutti coloro che hanno contribuito con il proprio lavoro alla realizzazione di questo volume e della mostra vanno i più sinceri ringraziamenti per la passione e l’impegno".

Simonetta Saliera presidente 

 

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?