Mostre e iniziative culturali e didattiche
Oltre alle mostre d'arte esposte nella sede dell'Assemblea, vengono organizzate anche mostre didattiche e formative, oltre che iniziative culturali. L'Assemblea legislativa ha una sua collezione d'arte permanente frutto di donazioni da parte di artisti del territorio così come dispone di otto mostre didattiche sul tema della memoria realizzate in questi anni con partner regionali, nazionali e internazionali. Le mostre sono messe gratuitamente a disposizione di scuole, enti locali, associazioni.
- Mostre in Assemblea
Oltre alla collezione permanente, l’Assemblea legislativa ospita esposizioni temporanee, aperte al pubblico, dedicate al territorio e alla sua collocazione in Europa e nel mondo. Un modo per conoscere e apprezzarne la ricchezza e la diversità e per avvicinare i cittadini all'Istituzione regionale.
- Mostre didattiche
In Assemblea, ma non solo. L’Istituzione regionale promuove l’organizzazione e la produzione di mostre itineranti: esposizioni d'arte, di cultura e società da far girare sul territorio. Un’occasione per i cittadini di ritrovarsi, confrontarsi e riflettere su grandi temi. Uno strumento didattico-formativo a disposizione di scuole ed enti. Le mostre sono messe gratuitamente a disposizione di scuole, enti locali, associazioni.