Tiramisù all'argentina

 

Ingredienti:

2 pacchetti di savoiardi da 2 etti (Vainillas Capri); 500 grammi di formaggio Bianco Garcia; 200 cc di Marsala; 200 grammi di zucchero; 250 cc di panna liquida; 1 cucchiaino di vanillina; 6 rossi d’uovo; 6 bianchi d’uovo; 250 cc di cognac; 250 cc di caffè forte; 2 cucchiaini di cacao in polvere; 2 cucchiaini di cannella.

 

Preparazione della crema ("Mascarpone"):

 

Si frullano i 6 rossi d’uovo finchè si ottiene una crema.

Le si aggiungono i 200 grammi di zucchero e si continua a frullare. Dopo si aggiunge il formaggio bianco "Garcia" (500 grammi), 200 cc di marsala, 250 cc di panna liquida e la vanillina. Si mischia bene e si lascia riposare da parte.

In un’altro bowl si montano a neve i 6 bianchi d’uovo e si mischiano con il composto precedente.

Si prepara un composto fatto di 250 cc di cognac, 250 cc di caffè forte e zucchero a gusto, con cui si bagneranno gli strati di savoiardi (vainillas Capri).

Mettere un primo strato di Vainillas Capri dentro un recipiente, che dopo si porterà a tavola. Bagnare con il liquido di caffè e cognac. Spalmare la crema. Fare un secondo strato di Vainillas, bagnarle, spalmare la crema. Ripetere per il terzo strato e mettere in frigo. Spolverare con il cacao e la cannella prima di servire. Preparare il giorno prima.

 

Il salotto

Il salotto  secondo l'artista Tisselli

Stanza degli ospiti

Le storie

La biblioteca

Stanza della musica

Stanza della musica

Stanza della musica

Stanza dei ragazzi

Stanza dei ragazzi