Risultati 

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






















Nuovi elementi da



Ordina perrilevanza·Data (prima i più recenti)·alfabeticamente
ER Portlet PageAssociazioni e Fondazioni
Si trova inApprofondire / Temi / Criminalità e sicurezza
Segnalazione object codeL'impresa criminale : la criminalità organizzata tra politiche di prevenzione e strategie di contrasto / Fabrizio Costantino.
Libro. Le analisi più recenti della criminalità organizzata hanno evidenziato profonde trasformazioni nelle organizzazioni criminali, in sintonia con i processi di globalizzazione e di sviluppo tecnologico. Le scienze sociali e l'azione di contrasto alla criminalità si trovano, dunque, di fronte al compito di individuare le nuove modalità di "fare impresa" da parte delle organizzazioni criminali
Si trova inApprofondire / Selezioni proposte / Novità Editoriali
Pagina StrutturataVideografie
Si trova inLa Biblioteca / / La videoteca / documenti
Video Biblioteca object codeMiniere di Stato
Smaltimento illecito di rifiuti tossici in cave dismesse siciliane tra Enna e Caltanissetta. Diffusione di patologie tumorali. Denunce e indagini. Gestione tra mafia e politica delle miniere dal dopoguerra. Interrogazioni parlamentari.
Si trova inLa Biblioteca / / Premio Roberto Morrione / 2012
Video BibliotecaLa forestale dei veleni
Traffici di rifiuti tossici industriali e di materiale nucleare nelle indagini del Corpo forestale di Brescia nel 1995. Vicenda della motonave Rigel. Indagine su ing. Giorgio Comerio. Morte del capitano De Grazia e smantellamento del nucleo investigativo.
Si trova inLa Biblioteca / / Premio Roberto Morrione / 2013
Video BibliotecaChe fine ha fatto la roba dei boss
Indagine sull’uso e la destinazione dei beni sequestrati ai mafiosi in base alla Legge Rognoni-La Torre. Difficoltà burocratiche. Connivenze politico mafiose. Mancata gestione e deterioramento.
Si trova inLa Biblioteca / / Premio Roberto Morrione / 2013
SegnalazioneL.R. Valle d'Aosta 2 febbraio 2022, n. 1
Istituzione dell'Osservatorio regionale permanente sulla legalità e sulla criminalità organizzata e di tipo mafioso. Modificazioni alla legge regionale 29 marzo 2010, n. 11 (Politiche e iniziative regionali per la promozione della legalità e della sicurezza).
Si trova inApprofondire / Selezioni proposte / Normativa regionale

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?