Direzione generale

Si occupa dell'organizzazione e della gestione complessiva dell'Assemblea legislativa garantendo la supervisione delle attività della struttura amministrativa (i Servizi) e il raccordo fra questa e gli organi di indirizzo politico (l'Ufficio di presidenza).

Attraverso il controllo di gestione, verifica l'efficienza, l'efficacia e l'economicità dell'azione amministrativa. Sulla base dei risultati, misura il raggiungimento degli obiettivi fissati e assicura la valutazione della performance sia individuale che organizzativa.

Per migliorare la qualità dei servizi offerti, promuove l'innovazione organizzativa, l'adozione e il mantenimento del Sistema di gestione per la qualità in linea con gli standard nazionali e internazionali.

Supporta le attività dell'Ufficio di presidenza curando, sia in fase preparatoria che successiva, la preparazione delle sedute e garantendo la formulazione di proposte e pareri e l'adozione di atti in materia di organizzazione e gestione del personale.

Sostiene, in collaborazione col competente Servizio, la  partecipazione della Regione  alla formazione e all'attuazione delle politiche e del diritto comunitario offrendo assistenza giuridica e organizzativa alla realizzazione della Sessione comunitaria annuale.

Attraverso le attività del Centro Europe direct fornisce informazioni e consulenza su politiche, programmi e finanziamenti della Ue e promuove azioni di sensibilizzazione su tematiche europee.

Favorisce e sostiene la partecipazione dei cittadini alla elaborazione delle politiche pubbliche fornendo supporto informativo, metodologico e procedurale alla elaborazione dei progetti e alle attività del Tecnico di garanzia.

Promuove la realizzazione di iniziative specifiche sui temi della legalità.

Inoltre, sostiene e garantisce l'operatività del Centro Manzi e della Banca dati elettorale (Bde).

Cura, infine, i rapporti con le strutture della Giunta, degli altri organi istituzionali regionali e statali, di enti e associazioni e predispone le relazioni statistiche sull'attività dell'Assemblea.

(Ultimo aggiornamento 17/05/2019)

Leonardo Draghetti

Direttore
Tel. 051 527.5789



Informazione e documentazione su politiche e attività dell'Unione Europea
Tel. 051 527.5105



Partecipazione, legalità e relazioni istituzionali
Tel. 051 527.6294


Staff alla Direzione generale e all'Ufficio di Presidenza
Tel. 051 527.5695

Supporto in materia di partecipazione dell'Assemblea legislativa alla formazione ed attuazione del diritto Ue
Tel. 051 527.5344



Sviluppo relazioni sindacali e benessere organizzativo
Tel. 051 527.5909

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Segreteria

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5789 - 5695
Fax 051 527.5412
Scrivici: e-mail - PEC

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?