Venerdì 29 marzo seduta dell'Assemblea dedicata alla Sessione europea 2019 con Lucia Serena Rossi

La Sessione europea è l’occasione per fare il punto sulla partecipazione della Regione alla formazione e attuazione del diritto e delle politiche dell’Unione europea. Alla seduta del 29 marzo parteciperà Lucia Serena Rossi – Professore di diritto dell’Unione europea dell’Università di Bologna e Giudice della Corte di Giustizia europea.
Venerdì 29 marzo seduta dell'Assemblea dedicata alla Sessione europea 2019 con Lucia Serena Rossi

Assemblea legislativa

L’Assemblea legislativa è convocata venerdì 29 marzo, alle ore 10.30, per la seduta dedicata alla Sessione europea 2019, l’occasione istituzionale per fare il bilancio sulla partecipazione della Regione alla formazione e attuazione del diritto e delle politiche dell’Unione europea nonché individuare le priorità che guideranno le attività future.

Si tratta dell’appuntamento annuale di riflessione politica su ciò che la Regione ha fatto (fase discendente) per adeguare in modo efficace l’ordinamento regionale all’ordinamento europeo e su ciò che la Regione intende fare (fase ascendente) in riferimento alle iniziative preannunciate dalla Commissione europea nel proprio Programma di lavoro annuale, con particolare attenzione a quelle considerate di interesse prioritario per la Regione.

Ai lavori di quest’anno parteciperà  Lucia Serena Rossi – Professore di diritto dell’Unione europea dell’Università di Bologna e Giudice della Corte di Giustizia europea.

Per seguire i lavori della Sessione europea 2019, i documenti sono disponibili nella pagina dedicata della sezione “L’Assemblea in Europa” sul sito dell’Assemblea legislativa.

Di seguito il link alla documentazione:

http://www.assemblea.emr.it/lassemblea-in-europa/sessione-europea-2019

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5053-5497
Scrivici: