Partecipazione alla fase ascendente. La Regione Lombardia si è pronunciata sulle iniziative della UE per un’istruzione di elevata qualità.

Nella seduta del 5 luglio 2017, la I Commissione consiliare (Programmazione e bilancio) della Regione Lombardia ha approvato la Risoluzione n. 93 sulla Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle Regioni su “Sviluppo scolastico ed eccellenza nell'insegnamento per iniziare la vita nel modo giusto”.

Con riferimento alla partecipazione delle regioni alla formazione delle politiche e del diritto dell’Unione europea, si segnala che la competente commissione consiliare del Consiglio regionale della Regione Lombardia ha approvato la Risoluzione n. 93 del 5 luglio 2017 sulla Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle Regioni, Sviluppo scolastico ed eccellenza nell'insegnamento per iniziare la vita nel modo giusto - COM (2017) 248 final del 30 maggio 2017.

La Risoluzione definisce la posizione della Regione Lombardia sulle azioni concrete che l’Unione europea, nell’ambito dell'iniziativa "Investire nei giovani d'Europa", intende mettere in campo per aiutare gli Stati membri a fornire a tutti i giovani un’istruzione inclusiva e di alta qualità.

Il testo della Risoluzione è reperibile nella banca dati ufficiale degli atti consiliari del Consiglio regionale della Lombardia.

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5053-5497
Scrivici: