La Regione Puglia ha risposto alla Consultazione dell’UE sull’adeguatezza della Direttiva Quadro Acque e della Direttiva sulle alluvioni.

La Regione Puglia, con la risoluzione n. 3 del 9 maggio 2019 della VI Commissione consiliare, si è espressa in risposta alla consultazione pubblica promossa dalla Commissione europea sulla Direttiva 2000/60/CE che istituisce un quadro per l'azione comunitaria in materia di acque (e sulle direttive ad essa collegate sulle acque sotterranee e sugli standard di qualità ambientale), sulla Direttiva 2007/60/CE relativa alla valutazione e alla gestione dei rischi di alluvioni e sulla Direttiva 91/271/CE sul trattamento delle acque reflue urbane.
La Regione Puglia ha risposto alla Consultazione dell’UE sull’adeguatezza della Direttiva Quadro Acque e della Direttiva sulle alluvioni.

La VI  Commissione consiliare della Regione Puglia, nell'ambito dell'esame del Programma di lavoro della Commissione europea per il 2019, in particolare dell'Allegato II - Iniziative REFIT, e  in riferimento alla Consultazione pubblica lanciata a settembre 2018 dalla Commissione europea sull’adeguatezza della Direttiva Quadro Acque e della Direttiva sulle alluvioni, ha approvato nella seduta del 9 maggio 2019,   la "Risoluzione ai sensi dell'art. 6 della l.r. n. 11/2018 e dell'art. 12, co. 5, del Regolamento interno del Consiglio 'Partecipazione della Regione Puglia alla Consultazione pubblica della Commissione Europea avente ad oggetto Controllo dell'adeguatezza della direttiva quadro sulle acque, delle direttive ad essa collegate (direttiva sulle acque sotterranee e direttiva sugli standard di qualità ambientale), della direttiva sulle alluvioni, e valutazione della direttiva sul trattamento delle acque reflue urbane'" (deliberazione n. 3 del 9 maggio 2019).

Il testo della Risoluzione è consultabile nella banca dati ufficiali della Consiglio regionale della Puglia.

 

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5053-5497
Scrivici: