"Il diritto al silenzio e agli odori", martedì 22 febbraio online

22.02.2022

"Il diritto al silenzio e agli odori" è il nuovo appuntamento online di Frangimondi, la scuola di politiche per l'infanzia e l'adolescenza promossa dalla Garante per l'infanzia e dal Centro Alberto Manzi dell'Assemblea. L’incontro si svolgerà il 22 febbraio 2022 dalle ore 17.30 alle 18.30 online. Ospiti dell'incontro, Mao Fusina e Serena Abagnato, con la conduzione di Alessandra Falconi del Centro Alberto Manzi.

Mao Fusina è architetto e designer, ha inventato un museo delle nuvole, disegna giocattoli e laboratori, racconterà che cosa ha scoperto intorno ai bambini e alle bambine accompagnandoci in un viaggio per parole e immagini in cui anche il silenzio e gli odori prendono la nostra attenzione.

Serena Abagnato è musicista, scenografa e artista e ci svela le 5 cose che tiene con sé quando crea musica, immagini e scenografie per bambini. È lei ad aver accompagnato i silenzi e gli infiniti di Orzowei: nel webinar li scopriremo insieme.

Architettura e scenografia toccano entrambi il tema dell’esperienza nello spazio, del sentire attraverso i sensi: quale “criterio premiante” metterebbero in un bando dedicato?

Per partecipare, iscriversi al link sul sito Frangimondi.

 

 

Azioni sul documento