Le due Conversazioni europee della settimana

22.05.2013

Le due Conversazioni europee della settimana

 

La settimana conclusiva della rassegna “Conversazioni d'Europa 2013”, organizzata da Europe Direct dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna, prevede due ultime conversazioni, ovvero dibattiti su temi d’attualità europea aperti a tutti i cittadini.

Giovedì 23 maggio, gender divide- Il primo “Agenda digitale e gender divide, dall’Europa al territorio e ritorno” si terrà giovedì 23 maggio alle 15 presso Urbancenter, Salaborsa (Piazza Nettuno 6) a Bologna e tratterà la questione dell’uguaglianza di genere nella tecnologia. Dopo l’introduzione, a cura di Matteo Lepore, assessore innovazione e semplificazione amministrativa del Comune di Bologna, interverranno
studiosi, ricercatori, associazioni, rappresentati delle istituzioni, storici ed europrogettisti esperti in Gender Studies. Modererà il dibattito Leda Guidi, dirigente Settore Agenda Digitale e tecnologie informatiche del Comune di Bologna.

Venerdì 24 maggio, crisi e giovani generazioni- La giornata conclusiva delle conversazioni europee è invece in programma venerdì 24 maggio alle 18, presso Sala Imbeni di Palazzo d’Accursio (Piazza Maggiore 6), dove si discuterà su “Stato dell'Unione europea: crisi economica, democrazia e giovani generazioni”. Si confronteranno su questi temi d’attualità Salvatore Caronna e Vittorio Prodi, deputati al Parlamento europeo insieme ad Amelia Frascaroli, assessore al welfare del Comune di Bologna, e ad altri rappresentanti istituzionali della Regione Emilia-Romagna e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Leggi il programma competo

Azioni sul documento