Homepage

In evidenza

L’Europa in Emilia-Romagna: è online la nuova piattaforma

Si tratta di uno spazio in cui una rete di enti e associazioni del territorio possono mettere a sistema informazioni e professionalità ed entrare in relazione con cittadini, enti locali e imprese per fare conoscere l’Unione europea e le sue opportunità. Un luogo aperto alle relazioni istituzionali e sociali dove trovare informazioni e approfondimenti sui temi europei, dalle politiche ai programmi, dai progetti alle occasioni di partecipazione.
L’Europa in Emilia-Romagna: è online la nuova piattaforma https://www.assemblea.emr.it/europedirect/news/2023/l2019europa-in-emilia-romagna-e-online-la-nuova-piattaforma
In evidenza

Elezioni del Parlamento europeo 2024

Dal 6 al 9 giugno prossimi i cittadini dei 27 paesi membri eleggeranno i loro rappresentanti. Insieme-per.eu è un progetto gestito dal Parlamento europeo che mira a coinvolgere il maggior numero di persone possibile nella vita democratica dell'Europa e, in particolare, a incoraggiarle a partecipare alle elezioni europee del 2024.
Elezioni del Parlamento europeo 2024 https://together.europarl.europa.eu/it/
In evidenza

Verso le elezioni europee 2024 #UseYourVote

In vista delle elezioni europee 2024, il Centro Europe Direct Emilia-Romagna, in collaborazione con il Centro di Documentazione europea dell’Università di Bologna, propone la rassegna "Verso le elezioni europee 2024" che si svolgerà presso la Biblioteca Salaborsa da gennaio a marzo 2024: quattro incontri aperti alla cittadinanza che saranno un’occasione per dialogare con autorevoli studiosi, esperti e rappresentanti istituzionali ed approfondire temi e politiche europee che tracciano il futuro dell’Unione europea e sono determinanti per lo sviluppo del nostro territorio.
Verso le elezioni europee 2024 #UseYourVote https://www.assemblea.emr.it/europedirect/attivita/iniziative-1/iniziative
Immagine di sfondo

Attività

Comunicare la Ue online

Approfondimenti

Azioni sul documento