Homepage

In evidenza

Agenzia Eurodesk di Bologna

Allo sportello Eurodesk troverai informazioni e assistenza sui programmi europei d’interesse per i giovani e sulle opportunità di mobilità per studio e lavoro in Europa. Il servizio è attivo in presenza presso lo Sportello di Europe Direct Emilia-Romagna ospitato dal Comune di Bologna, in Piazza Maggiore 6, il martedì ore 10-13 e 14-16 e online tutti gli altri giorni.
Agenzia Eurodesk di Bologna https://www.assemblea.emr.it/europedirect/europe-direct/chisiamo/eurodesk
In evidenza

Approvata la nuova Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen

Il Parlamento europeo ha dato via libera all’intero collegio dei commissari, che resteranno in carica fino al 2029. Durante un discorso tenuto innanzi alla plenaria, la Presidente von der Leyen ha presentato la propria squadra e illustrato la propria visione per l'Europa dei prossimi cinque anni.
Approvata la nuova Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen https://italy.representation.ec.europa.eu/notizie-ed-eventi/notizie/la-nuova-commissione-von-der-leyen-pronta-lavorare-dal-1o-dicembre-2024-11-28_it
Novità

Corso di Europrogettazione III edizione

Il Corso di Europrogettazione - III Edizione 2024-2025, destinato a funzionari pubblici e personale interessato, segue la felice esperienza della I e della II edizione realizzata dall’Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna, Europe Direct E-R e UPI Emilia-Romagna. Questa III edizione, di livello più avanzato, entra nel dettaglio di altri programmi di finanziamento europei non trattati precedentemente.

Novità

Forever Young - 7 webinar sull'Invecchiamento attivo

I webinar si rivolgono a tutti i cittadini e hanno lo scopo di informare sulle modalità con cui possono essere ritardate alcune patologie che riguardano l’invecchiamento.

Novità

Questionario partecipativo sul Green Deal

Il Green Deal è stato il principale strumento politico-giuridico della legislazione Europea 2019-2024 e, ancora oggi, risulta essere un punto fondamentale per la prossima legislatura. Il questionario ha l’obiettivo di valutare la percezione del Green Deal da parte dei cittadini e degli stakeholder.

Azioni sul documento