Segnalazioni - Percorsi di Cittadinanza

Il Corecom contro il cyberbullying e la pedopornografia on line

Il 23 ottobre, alle ore 10, presso la sala Consiglio della Provincia di Piacenza, si terrà il primo dei due incontri dedicato alla sicurezza su internet per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. Un progetto finanziato da Corecom della Regione Emilia Romagna in collaborazione con la Provincia di Piacenza.

conCittadini al Canossa di Reggio Emilia si chiama Giullarescenti e il suo progetto arriva a toccare la Provincia.

L’Assessore Malavasi della Provincia di Reggio Emilia, insieme a 70 ragazzi del Canossa, ha dato vita ad un incontro di scambio e di conoscenza sul ruolo e le funzioni di questa istituzione, al fine di accrescere la consapevolezza e il senso di responsabilità che dovrebbero essere propri di tutti i cittadini anche alla luce dei cambiamenti che insistono nella vita quotidiana. Per leggere il comunicato completo sul sito della Provincia di Reggio Emilia accedi al link sottostante.

Rilancio del percorso conCittadini, edizione 2012/2013

Mercoledi 3 ottobre alle ore 14.30, presso la Sala Polivalente dell’Assemblea legislativa, si terrà l'incontro di rilancio del percorso conCittadini. Nel corso dell'incontro verranno presentate tutte le novità dell'edizione 2012/2013 del progetto e chiariti eventuali dubbi. Si raccomanda la presenza agli insegnanti e alle scuole interessati ad aderire.

Lucilla si presenta agli studenti di Ferrara

L’11 ottobre 2012 alle ore 14.00, presso l’Università di Ferrara, il progetto Lucilla verrà presentato agli studenti del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione tenuto dalla Prof.ssa Paola Bastianoni. Un'opportunità in più per gli studenti interessati ad usare il web-doc nell'ambito dei rispettivi tirocini formativi.

Azioni sul documento