Segnalazioni - Percorsi di Cittadinanza

Formazione per insegnanti e bibliotecari

Scadono il 30 ottobre le iscrizioni al corso gratuito sull'educazione alla giustizia e alle legalità coordinato dalla biblioteca di Imola. Un percorso che vede tra i suoi relatori Daniele Chitti, Silvia Villa, Luigi Guerra, Emiliana Bertolini, Ketty Parente, Luigi Fadiga e Vincenza Pellegrino.

Dietro le sbarre. Modelli a confronto

Martedì 30 ottobre, alle 19.30 al Caffè Belmeloro a Bologna, l'associazione Candidamente organizza un incontro con Massimo Pavarini (Docente di diritto penale – Università di Bologna), Cristina Angioni (Sociologa e Operatrice alla Comunità pubblica per minori di Bologna, Pratello), Filippo Milani (Responsabile dei laboratori di scrittura creativa della cooperativa sociale Teatro del Pratello).

Il Corecom contro il cyberbullying e la pedopornografia on line

Il 23 ottobre, alle ore 10, presso la sala Consiglio della Provincia di Piacenza, si terrà il primo dei due incontri dedicato alla sicurezza su internet per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. Un progetto finanziato da Corecom della Regione Emilia Romagna in collaborazione con la Provincia di Piacenza.

conCittadini al Canossa di Reggio Emilia si chiama Giullarescenti e il suo progetto arriva a toccare la Provincia.

L’Assessore Malavasi della Provincia di Reggio Emilia, insieme a 70 ragazzi del Canossa, ha dato vita ad un incontro di scambio e di conoscenza sul ruolo e le funzioni di questa istituzione, al fine di accrescere la consapevolezza e il senso di responsabilità che dovrebbero essere propri di tutti i cittadini anche alla luce dei cambiamenti che insistono nella vita quotidiana. Per leggere il comunicato completo sul sito della Provincia di Reggio Emilia accedi al link sottostante.

Azioni sul documento