I.S.I.S. Einaudi-Molari di Santarcangelo di Romagna (Rn), un sito web dedicato alla Memoria

Una raccolta di testimonianze ed esperienze vissute durante le attività del progetto di educazione alla cittadinanza "Il Dissenso come strumento di libertà".

Attraverso l'analisi di testimonianze storiche, incontri con gli autori e esperienze laboratoriali, gli studenti del terzo, quarto e quinto anno hanno riflettuto sul tema della libertà come pratica sociale.

Il sito, in continuo aggiornamento, è stato realizzato dagli studenti del corso di Design della comunicazione Visiva e Pubblicitaria dell’I.S.I.S. Einaudi-Molari, nell’ambito del progetto "Il Dissenso come strumento di libertà", ideato e realizzato dalle prof.sse Cimino e Casadei, in collaborazione con importanti esperti.

Nelle prossime settimane inizierà il percorso progettuale denominato È successo un '68  sull'analisi del periodo delle rivoluzioni contemporanee e che si concluderà con un incontro sul tema i cui contenuti saranno presto online. 

Maggiori informazioni sul sito web “Laboratorio di storia - Il Dissenso come strumento di libertà”.

L’I.S.I.S. Einaudi-Molari partecipa all’edizione 2022-2023 di conCittadini con il progetto “Il Dissenso come strumento di libertà sociale ed individuale”.

 

Azioni sul documento