Realizzazione della rassegna delle lingue europee – Anno 2017

L’Assemblea legislativa, tramite il Centro Europe Direct Emilia-Romagna intende realizzare tre “Tandem linguistici” con lo scopo di promuovere l’interculturalità e il valore della diversità culturale, religiosa e linguistica così come è sancito dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea. Scadenza il 31 agosto 2017

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ospita il centro Europe Direct Emilia-Romagna, uno dei 518 centri di informazione e comunicazione europea della Rete Europe Direct promossa e coordinata dalla Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea.

Con il presente Avviso, l’Assemblea legislativa della Regione Emilia – Romagna invita le associazioni iscritte al Registro regionale delle associazioni di promozione sociale di cui alla L.R. 34/2002 a presentare domanda.

La finalità è quella di mettere in risalto il valore della diversità culturale, religiosa e linguistica da svolgersi.

La collaborazione richiede la messa a disposizione, da parte del proponente, di giovani di lingua madre, disponibili a partecipare ai “tandem linguistici” nonché all’organizzazione e alla realizzazione dei tavoli di dialogo. 

Documentazione allegata