Premio "L’Europa che sarà" - 2^ edizione 2017/2018

Bando per l’assegnazione di 3 premi per tesi di laurea di secondo livello per fini di addestramento professionale. Scadenza il 15 ottobre 2017

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ospita il centro Europe Direct Emilia-Romagna, uno dei 518 centri di informazione e comunicazione europea della Rete Europe Direct promossa e coordinata dalla Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea.

Allo scopo di promuovere la conoscenza delle istituzioni UE e stimolare la partecipazione dei cittadini al progetto europeo l’Assemblea legislativa mette in palio n. 3 premi del valore di € 10.800 (diecimila ottocento) ciascuno, al lordo delle ritenute di legge, quale contributo all’effettuazione di un addestramento professionale della durata di 9 mesi.

Le tesi presentate devono affrontare uno o più temi indicati dalla Dichiarazione di Roma come obiettivi per il rilancio del progetto europeo o affrontare il tema della comunicazione sui medesimi argomenti o in generale sul futuro dell’Europa.

NOTA

La graduatoria finale dell’Avviso pubblico “L’Europa che sarà” è momentaneamente sospesa per le ragioni descritte nella Determinazione DAL2017/758 “Sospensione della graduatoria finale dell’avviso pubblico recante “premio ‘l’Europa che sarà’ per tesi di laurea di secondo livello per fini di addestramento professionale”, pubblicata in data 27 novembre 2017, e ricostituzione della commissione di valutazione”, per il tempo strettamente necessario e comunque non oltre il 31 gennaio 2018

Documentazione allegata