Premio “Comunicare l’Europa oggi” - 1° Edizione - 2016/2017

Bando per l’assegnazione di 3 premi per tesi di laurea di secondo livello in materia di comunicazione su temi europei finalizzati ad un periodo di addestramento professionale c/o Europe Direct Emilia-Romagna e altri uffici dell’Assemblea legislativa che si occupano di comunicazione. Scadenza 20 ottobre 2016

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ospita il centro Europe Direct Emilia-Romagna, uno dei 518 centri di informazione e comunicazione europea della Rete Europe Direct promossa e coordinata dalla Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea.

Allo scopo di promuovere la conoscenza delle istituzioni UE e stimolare la partecipazione dei cittadini al progetto europeo, l’Assemblea legislativa intende valorizzare l’attività di comunicazione sui valori europei e mette in palio n. 3 premi del valore di € 6.800 ciascuno (al lordo delle ritenute di legge) per laureati nelle Università dell’Emilia-Romagna che abbiano conseguito una laurea di secondo livello in materia di comunicazione su temi europei nel periodo compreso tra l’1/1/2014 e il 20/10/2016, data di scadenza del bando. 

Il premio è finalizzato all’effettuazione di un addestramento professionale della durata di 7 mesi che i vincitori svolgeranno c/o Europe Direct Emilia-Romagna e altri uffici dell’Assemblea legislativa dove, in coordinamento con le priorità di comunicazione della Commissione europea e dell’Assemblea legislativa, parteciperanno alle attività di comunicazione sia attraverso canali tradizionali, sia attraverso siti e social.

Le modalità e i requisiti per l’accesso sono indicati nell’avviso allegato (approvato con determinazione n. 630 del 30/09/2016). Scadenza il 20 ottobre 2016.

Documentazione allegata