Turismo enogastronomico. Assemblee regionali d'Italia a Parma

Enogastronomia

Una due giorni a Parma, per la presidenza dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna. La città emiliana, infatti, dopo la riunione dei presidenti delle Assemblee regionali che si è tenuta in Prefettura, ha ospitato il convegno Turismo enogastronomico e suo ruolo nello sviluppo del territorio nella sede dell’Unione parmense degli Industriali. Un’occasione per sottolineare la qualità dei prodotti locali e l’importanza di essere un centro nevralgico dell’enogastronomia. 

Il convegno è stato uno spunto per sottolineare quanto siano insostituibili certi prodotti locali, in particolare il modo di realizzarli e curarli. “Ringrazio l’Unione Industriali per la possibilità di parlare di una delle peculiarità del nostro territorio -ha detto in quell'occasione il vicepresidente dell'Assemblea Fabio Rainieri-. Se Parma ha avuto meno problemi di altre città in tempi di crisi è anche per questo tipo di prodotti”.

Presenti al convegno l’assessore al Turismo Andrea Corsini, Alberto Figna, presidente dell’Unione parmense degli Industriali, Franco Iacop, coordinatore dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome e Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio del Parmigiano reggiano. 

Comunicato

Archivio iniziative