La mostra sulla missione in Saharawi conquista Modena

08.10.2016

La mostra sulla missione in Saharawi conquista Modena

Saliera, rappr.Saharawi e Tassinari

Le foto dei campi profughi del Sahara occidentale saranno esposte nel Comune. Saliera: "E' un onore che rinnova l'impegno della nostra Regione".

Da lunedì prossimo 10 ottobre fino al 17 ottobre, "Tana libera tutti", la mostra fotografica dedicata al popolo Saharawi realizzata dalla fotografa Livia Tassinari in collaborazione con l’Assemblea legislativa, sarà esposta nei locali della Galleria Europa del Comune di Modena.

“Per l’Assemblea– spiega la presidente Simonetta Saliera, coordinatrice dell’Intergruppo regionale di Amicizia con il Popolo Saharawi – è un onore che un lavoro su questi temi realizzato grazie al contributo di una giovane artista come Livia Tassinari, venga esposto nei Comuni della nostra regione. E' un ulteriore segnale di come l’Emilia-Romagna si stia impegnando per trovare una soluzione alla ormai pluridecennale vicenda di un popolo come quello Saharawi che è un esempio di democrazia e di laicità”.

"Tana libera tutti” è un reportage fotografico dai campi profughi e dai territori liberati del Sahara occidentale realizzato durante la missione istituzionale dell’Intergruppo regionale durante lo scorso marzo in Saharawi alla quale hanno partecipato la Presidente Saliera e il consigliere regionale Gabriele Delmonte.

Azioni sul documento