La Newsletter dell'Assemblea legislativa E-R

Strage di Bologna. Otto clip per otto giorni in Piazza Maggiore per il 45° anniversario della strage della stazione - Le proiezioni, previste prima dei film della rassegna in Piazza a Bologna, sono in programma per otto giorni. Tre minuti con estratti di interviste realizzate dalla Fondazione Bottega Finzioni in collaborazione con l’Assemblea legislativa, fanno parte dell'Archivio della Memoria dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage.
"Speciale 2 agosto" sulle tv dell'Emilia-Romagna e su You Tube. Con Paolo Lambertini e Maurizio Fabbri - Con il neo presidente dell’Associazione tra i familiari delle vittime, Lambertini, in studio anche il presidente dell’Assemblea legislativa, Maurizio Fabbri. In onda sulle tv dell’Emilia-Romagna e sul canale YouTube dell’Assemblea legislativa. Conduce Margherita Giacchi. Guarda il video su You Tube
2 agosto 1980. Il presidente Maurizio Fabbri: "Sempre al fianco dei familiari delle vittime" - Il presidente dell’Assemblea legislativa ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative per la il 45° anniversario della strage alla Stazione di Bologna.
Tutte le iniziative dell'Assemblea legislativa per il 2 agosto 1980 - Dai progetti come "A destino" e "Cantiere 2 Agosto" al film "Quel dolore non è immobile", fino alle clip dell'Archivio della memoria": l'Assemblea ogni anno promuove iniziative per ricordare la strage alla stazione di Bologna.
Le altre notizie
- Approvato l'assestamento di bilancio dell'Emilia-Romagna- A favore Pd-Avs-Civici-Movimento 5 Stelle, voto contrario di Forza Italia e Lega. Fratelli d’Italia e Rete civica non hanno partecipato al voto.
- L'Assemblea legislativa approva il Rendiconto 2024 - Il provvedimento è stato approvato con il voto favorevole dei consiglieri di centrosinistra (Pd-Avs-Civici-Movimento 5 Stelle) e quello contrario di Forza Italia e Lega, mentre i rappresentanti di Fratelli d’Italia e Rete Civica sono usciti dall’Aula non partecipando al voto finale.
- La Regione recepisce le norme del decreto "salva casa" - Confronto in aula tra maggioranza e opposizione sulle nuove norme edilizie.“Non ci siamo piegati a una semplificazione che rischia di essere superficiale”, afferma Anna Fornili (Pd). “Troppa ideologia e poca concretezza”, ribatte Francesco Sassone (FdI).
- Solidarietà. Nel 2023-2024 l'Emilia-Romagna ha aiutato 100.000 ucraini - La commissione Scuola e Giovani ha fatto il bilancio dell’applicazione della legge del 2022 per l’aiuto all’Ucraina.
- La Commissione Scuola: sì a proposta Pd per tempo pieno a tutte le famiglie- Potenziare gli investimenti sul tempo pieno per garantire il servizio a tutte le famiglie che ne fanno richiesta: approvata una risoluzione di Pd e Civici a prima firma Anna Fornili ed emendata da Rete civica
- In Commissione Sanità si fa il punto sulla diffusione della "blue tongue"- Da luglio sono stati individuati due allevamenti positivi al sierotipo 4, tutti in bovini, in provincia di Ferrara, e cinque allevamenti positivi al sierotipo 8, tutti in pecore, di cui uno in provincia di Rimini e quattro in quella di Forlì-Cesena, mentre dieci allevamenti sono attualmente sospetti.
Question Time, il videopodcast
"Question Time, 8 minuti con i consiglieri regionali"- I consiglieri si raccontano nel format a cura del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna disponibile sui canali YouTube, Spreaker e Spotify dell’Assemblea legislativa.
Dall'Assemblea
- Europe Direct. Premio "L'Europa che sarà" per tesi di laurea magistrale - L’Assemblea legislativa mette in palio 2 premi di 10.000 euro ciascuno per svolgere un percorso di addestramento professionale di 11 mesi presso il Centro Europe Direct Emilia-Romagna (viale Aldo Moro 50), da febbraio a dicembre .
- Consulta ER nel mondo. Filo rosso: la creatività dei giovani emiliano-romagnoli guarda al futuro - Al via una serie di laboratori creativi online, nati in rete e costruiti dai giovani per i giovani, pensati per valorizzare in modo contemporaneo la cultura e l’identità emiliano-romagnola nel mondo.
- Garante dei detenuti - "Lascia un segno", avviato il primo progetto di comunicazione rivolto alla comunità penitenziaria- Favorire la riabilitazione dei detenuti e promuovere una cultura dell’integrazione: è questo l’obiettivo del progetto realizzato dall’agenzia creativa Ad Store e dal Provveditorato dell’amministrazione penitenziaria dell’Emilia-Romagna e Marche con il Garante regionale dei detenuti dell’Emilia-Romagna.
L'Assemblea legislativa è anche su You Tube! Puoi trovare tutti i format, le interviste, i podcast e le playlist sul canale @assembleaER
Iscriviti alla newsletter dell'Assemblea E-R per ricevere i prossimi numeri
Iscriviti al canale Telegram dell'Assemblea per le notizie dell'Assemblea direttamente sul cellulare
L'Assemblea legislativa su Linkedin
Se non visualizzi in modo corretto la newsletter clicca qui




