Europamondo

L'Assemblea in Europa

imgLe Regioni possono partecipare in maniera diretta e incisiva alla formazione delle politiche e del diritto dell'Unione europea. Il cuore di questa attività è l'annuale Sessione europea dell'Assemblea legislativa.

Emiliano-romagnoli nel mondo

img

La Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo è l'istituzione di rappresentanza dell'esperienza migratoria regionale, strumento della Regione Emilia-Romagna per l'attuazione degli interventi in favore degli emiliano-romagnoli all'estero.

Centro Europe direct

img

Il Centro Europe direct agisce come intermediario tra l'Unione europea e i cittadini a livello locale. Offre consulenza su legislazione, politiche e possibilità di finanziamento dell'UE, svolge attività di formazione e sensibilizzazione con studenti (e non solo) su diritti di cittadinanza e politiche europee.

Saharawi

imgL'Assemblea è da sempre vicina ai Saharawi, il popolo del deserto che chiede un referendum per l'indipendenzaDal 2015 si è costituito un intergruppo di "Amicizia con il popolo Saharawi", a cui aderiscono consiglieri regionali di diversi gruppi politici. Il "Tavolo Paese", invece, riunisce enti locali e associazioni di volontariato del territorio.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?