Segnalazioni
17/12/2014
Emilia-Romagna, oltre 65.000 bimbi in povertà assoluta
Sono i numeri diffusi da Save the Children nel suo Atlante dell'Infanzia 2014, lo studio che ogni anno analizza la condizione dei bambini in Italia. Nella nostra regione il 9,5% dei bambini vive in una condizione di povertà assoluta, materiale ma anche culturale: sono il 33% i bambini e i ragazzi tra i sei e i 17 anni che nel 2013 non hanno letto neanche un libro.
09/12/2014
Carcere, pena e deontologia dei giornalisti: un incontro per approfondirne il rapporto
Nel 2013 il Consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti ha approvato all’unanimità la “Carta di Milano’’, relativa ai diritti dei detenuti, diventata così un protocollo deontologico per tutti i giornalisti italiani. Il 12 dicembre la Garante regionale per i detenuti Desi Bruno sarà relatrice ad un evento che intende approfondirne l'applicazione
05/12/2014
Care Leavers Network, prima conferenza regionale a Bologna
10 raccomandazioni con pratiche e interventi di sostegno per i giovani in uscita dai percorsi di tutela e rivolte a operatori, politici e istituzioni. Saranno queste le protagoniste dell'evento promosso dall'associazione Agevolando a cui parteciperà il Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Luigi Fadiga in programma per il 13 dicembre.
03/12/2014
Giochi per tutti a Santarcangelo di Romagna
Nel comune romagnolo il 6 dicembre sarà inaugurato al Parco della Fiera un gioco accessibile anche ai bambini disabili. L'iniziativa ha avuto il pieno sostegno e il vivo apprezzamento del Garante regionale per l'infanzia Luigi Fadiga, perchè il diritto al gioco è di tutti, anche dei bambini meno fortunati.

