La mediazione come passo di pace, una mattinata di riflessione e costruzione di buone prassi

30.01.2024

La mediazione come passo di pace, una mattinata di riflessione e costruzione di buone prassi

Una mattinata di riflessione su Giustizia riparativa e sul mondo delle relazioni in cui i protagonisti saranno i ragazzi delle scuole del Piemonte e dell’Emilia-Romagna: è questa l’iniziativa La mediazione come passo di pace in programma il 7 febbraio e promossa da Essere Umani cui parteciperà anche la Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza Claudia Giudici. Dopo i saluti istituzionali, interverrà Agnese Moro, figlia dello statista Aldo Moro e sostenitrice del progetto “Passaporto della riconciliazione”, con la quale i ragazzi collegati potranno confrontarsi. 

La mattinata si concluderà con la condivisione delle riflessioni che ogni scuola partecipante porterà all’attenzione attraverso scenette, racconti e piccole rappresentazioni. 

L’iniziativa si svolge in occasione della Giornata Nazionale Contro il Bullismo e il Cyberbullismo per continuare a sollecitare i giovani su questi temi e aiutarli a farsi promotori di una cultura che possa contrastare concretamente questi atteggiamenti nella comunità. 

Le classi della Regione Emilia-Romagna possono partecipare on line all’evento inscrivendosi  a:  info@essereumani.org  per ricevere il link al collegamento.

Azioni sul documento