Competenze genitoriali, prospettive e complessità

28.09.2023

Competenze genitoriali, prospettive e complessità

Appuntamento per il 13 ottobre in Sala Fanti (Viale Aldo Moro, 50) con il seminario formativo, organizzato dall’Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna e dalla Garante regionale, dedicato all'approfondimento del panorama legato alla tutela dei minori.

Due le tavole rotonde previste nella sessione mattutina (9.45-13), focus sulle funzioni e competenze genitoriali nel pomeriggio (14-16). Temi della giornata i recenti cambiamenti avvenuti attraverso la Riforma Cartabia e come questi incidono nel lavoro del Servizi Sociali rivolti alla tutela dei minori. Inoltre verranno approfonditi, attraverso una pluralità di sguardi, le richieste, gli obiettivi di lavoro, le buone prassi e le criticità all’interno del sistema di protezione dei minori.

Iscrizioni

  • Per gli Psicologi iscritti all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna, l’iscrizione si effettua accedendo con SPID/CIE all’area riservata del sito web dell'ordine e cliccando sulla voce “Iscriviti/cancellati a corsi ed eventi OPER”. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 9 ottobre.
    NB. Gli ECM possono essere rilasciati solo agli Psicologi che si iscrivono tramite l'area riservata del nostro sito web.

  • Per gli altri professionisti l'iscrizione si effettua a questo form.- ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO LIMITE MASSIMO DEGLI ISCRITTI
    Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 60 iscritti.

 

Il programma (pdf, 719.9 KB)

Azioni sul documento